Driver RCF

Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
Rispondi
audiofanatic
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 29 times
Contatta:

Messaggio da audiofanatic »

Ho preso dei driver RCF su Ebay a ottimo prezzo, 40 eu contro circa 200 di listino...
Si tratta del modello precedente il ND1710T3, con magnete ceramico e membrana in mylar, quello nuovo è in neodimio e titanio
il venditore ne ha molti in stock, nuovi, e per un certo numero potrebbe fare un prezzo anche migliore...
Tenete conto che per la tromba va benissimo la H100 RCF, una 90x75, quindi molto aperta anche sul piano verticale, che si trova a circa 40 eu ed è usata per sistemi home con buoni risultati
http://de.geocities.com/peter_rehkop/RCFH100.jpg

appena li ricevo li misuro e vi comunico i risultati

stay tuned
Filippo
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Ecco, questa è una cosa che mi interessa MOLTISSIMO. Mi raccomando Filippo aggiornaci presto :)

Fin a quanto scende la tromba in questione? se arriva ad 800Hz-1K e in alto fino a 16-18kHz, e in totale 2 driver + 2 trombe me li riesci a procurare a meno di 200 euro, non solo ti glorifico, poi dono tutto ciò che avanza del mio budget ad AudioFaiDaTe, e mi costruisco un sistemone con Ciare HW380 in reflex + trombe RCF.

Ti alletta la cosa? :) Daaaaaai vi prego evitatemi di dover fare il solito monovia scarsino sui bassi che tanto va bene come "prima esperienza"...

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
Dragone
sostenitore

Messaggio da Dragone »

mi sà che li prenderò anche io quei driver se non altro per testare la tromba che stò progettando, mi lasciano un pò perplesso in un uso a 2 vie, penso con un tweeter a 5000-6000hz possano andare molto bene, fino a quanto si potranno far scendere?
Saluti, Stefano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio