Lowther....riconati!!!!

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

Ho da qualche tempo ricevuto la mia coppia di Lowther (pm2A) (montate sulle Hedlund), che avevo inviato per la sostituzione del foam, visto che la bobina si era decentrata e strusciando sul centratore (??) rendeva inascoltabile il tutto.
Oltre al foam sono state sostituite anche le membrane. In particolare quella del cono piccolo ha subito sostanziali modifiche rispetto alla precedente versione (il cono della carta è stato ripiegato..suppongo per dare maggiore rigidità).
Ora il periodo di rodaggio è terminato…. Però devo ammettere che:
secondo me prima erano migliori…ossia magari meno neutri ma ammetto che non riescono a emozionarmi come di prima.
Ora mi rendo conto che ho espresso solo sensazioni, ma vorrei sapere se anche qualcuno di voi condivide queste impressioni ho la mia è solo paranoia……
Ciao Paolo
Ciao Paolo
pepe57
new member

Messaggio da pepe57 »

Qualcuno sa se siano ancora reperibili, e dove, da chi, i driver full range di Stefan Stamm?

Erano una versione modificata (un po' come AER o Reps) dei FR Lowther con BXL da 23T e membrana a 3 coni, sviluppata inizialmente per i diffusori di Loth-X (c'è una recensione su TNT dei diffusori a tromba Polaris. con quell'altoparlante).

Con un po' di aiuto da parte di Google ho saputo che almeno fino al 2005 Stamm modificava con le sue membrane gli altoparlanti Lowther come i PM6C, ma niente altro.

Qualche idea?
Grazie dell'aiuto
Pietro
ungern
starting member
Has thanked: 1 time

Messaggio da ungern »

Qualcuno sa se siano ancora reperibili, e dove, da chi, i driver full range di Stefan Stamm?

Erano una versione modificata (un po' come AER o Reps) dei FR Lowther con BXL da 23T e membrana a 3 coni, sviluppata inizialmente per i diffusori di Loth-X (c'è una recensione su TNT dei diffusori a tromba Polaris. con quell'altoparlante).

Con un po' di aiuto da parte di Google ho saputo che almeno fino al 2005 Stamm modificava con le sue membrane gli altoparlanti Lowther come i PM6C, ma niente altro.

Qualche idea?
Grazie dell'aiuto
Pietro

Originally posted by pepe57 - 24/02/2008 :  00:09:16
Ciao,
Herr Stamm è in ottima forma. Lo dovresti trovare sull'ebay tedesco, cercando lowther. se non riuscissi, contattami.
armando
pepe57
new member

Messaggio da pepe57 »

Ciao,
Herr Stamm è in ottima forma. Lo dovresti trovare sull'ebay tedesco, cercando lowther. se non riuscissi, contattami.
armando

Grazie mille Armando, ti terrò al corrente,
Pietro
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

Ho da qualche tempo ricevuto la mia coppia di Lowther (pm2A) (montate sulle Hedlund), che avevo inviato per la sostituzione del foam, visto che la bobina si era decentrata e strusciando sul centratore (??) rendeva inascoltabile il tutto.
avevi provato a ricentrarteli da solo? L'amante lowther è sempre dotato di generatore, mani di fata e chiave inglese. Con pazienza e dolcezza, si fanno miracoli senza sostituire nulla.

Mario Straneo
Mario
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

mani di fata
per le altre cose posso anche provarci ma per le mani di fata proprio no :( :(
Comunque no, non ho provato e me ne pento. Avevo paura di fare danni e ho avuto timore, ma la prossima volta credo (almeno ci provo) che farò da solo...magari con l'aiuto di qualcuno del Forum che alt tempo non conoscevo :( :( (non contando che è costato vari soldini il tutto)
Ciao Paolo
Ciao Paolo
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio