Ebay: il venditore non mi vuole fornire l' oggetto

Discussioni varie, audio e non.
Rispondi
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Mi sono aggiudicato in un asta un
Garrard 301
a circa 300 euro.

Il venditore adesso mi scrive, via mail, che << ....non ho fatto in tempo a ritirare il giradischi da ll'asta cerca di capire non posso cederlo a meno di 600 euro compreso >>

Ora, il testa di ***** poteva mettere un prezzo di riserva. Così lui ha risparmiato, ma mi ha fatto perdere del tempo.
A parte il feedback negativo, posso fare qualche cosa d' altro.?

Mauro
drpaolo
sostenitore
Has thanked: 2 times
Been thanked: 76 times

Messaggio da drpaolo »

Gli ricordi "gentilmente" che il contratto di vendita che ha stipulato tramite eBay è legalmente vincolante e gli fai mandare una lettera di diffida dall'avvocato.

Poi denunci la cosa all'apposito Ufficio eBay.

Paolo Caviglia
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Concordo pienamente.

I casi sono due:

1) è uno sprovveduto che non ha capito bene i meccanismi della convivenza telematica e della validità giuridica delle obbligazioni. Molto poco probabile, ma vogliamo prendere in considerazione l'ipotesi non fosse altro per fare dell'accademia giuridica. In questo caso non vedo perchè a pagare/rimetterci debba essere chi è più preparato per vivere questa sciagurata era.

2) Fa il furbo, magari sistematicamente. Considerazione finale come sopra.

Ti consiglierei di tenere copia del suo messaggio, serve come "ammissione di colpevolezza", e può esserti utile in un eventuale giudizio per evitare che ricorra a formule riduttive dell'obbligazione contratta tipo "causa di forza maggiore".

Questo è un brutto mondo, ma una delle cause è che si è lasciato troppo spazio a questo tipo di personaggi.
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Naturalmente, a parte segnalare il personaggio sui vari forum (sarò tacciato di cross post, ma sono veramente arrabbiato) e seguire tutti gli annunci di Garrard 301 su Ebay, sentirò l' avvocato . Il feedback negativo è scontato.
Le procedure di ebay di reclamo 'automatico' però sono limitate, nel senso che prevedono azioni solo dopo il pagamento. Forse qualche minuto fa ho però trovato la via per il reclamo ''corretto'' su ebay per casi piu' generali.

Ovviamente presumo di avere zero chances, ma giusto per divertimento. Naturalmente comprendo le ragioni del venditore, ma aveva solo fa fissare un prezzo di riserva. Rischi zero, costi bassi di inserzione e contemporaneamente cifra alta di aggiudicazione sono condizioni non garantite.

Per il Garrard senza braccio, inoltre, la richiesta di 600 euro è anomala, per lo meno sulla base delle quotazioni delle utlime aste su ebay, chiuse a meno di 600 euro, con braccio.

Mauro

AGGIORNAMENTI:
Ho ricevuto altre due mail, nella seconda delle quali mi dice che ha annullato offerte superiori alla mia perchè il giradischi gli era caduto per le scale. Quindi, per aver annullato le offerte, deve essergli caduto prima della fine dell' asta. Però ha avuto il tempo di annullare le offerte ma non di ritirare l' asta; ad asta conclusa mi ha comunque proposto di vendermelo a 600 euro.
Accipicchia, un vero businessman, EBay ne saranno fieri.
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Mauro non puoi postare corrispondenza privata senza la debita autorizzazione. Non è un discorso da legale, ma di semplice buonsenso.
Quello scritto su ebay resta ed è di dominio pubblico. In questo caso basta e avanza.

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Messaggio da gluca »

That's the world we live in. Not our choice but fortune's.

Secondo la democrazia di ebbbai ed a causa del tuo feedback negativo avrà meno probabiltà di vendere con successo in futuro e se continua ad essere poco trasparente potrà essere eliminato naturalmente. Credo che tu abbia cmq gli estremi per fare reclamo ad ebbbai. Non penso valga la pena ricorrere alla carte bollate a meno che voglia tu creare precedente giuridico in materia.

Ciao
Gianluca

---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
poluca
sostenitore

Messaggio da poluca »

ammollagli un bel feed negativo e poi fai presente ad ebay l'accaduto.

Era successo anche a me con un paio di valvole me le ero aggiudicate per una cinquantina di euro, subito pagate con paypal, il giorno dopo mi ha scritto il venditore dicendomi che non poteva spedirmi quanto da me acquistato perchè ci avrebbe rimesso. Ho subito informato l'ufficio preposto di ebay e minacciato il venditore di feed negativo. Dopo 5 giorni è arrivato il pacco.

Spero per te che tu possa risolvere presto questa vicenda. :twisted:

Un saluto.
Luca
http://foto.webalice.it/g.lucap
MBaudino
sostenitore

Messaggio da MBaudino »

Sono i piccoli problemi del mondo. Mi spiace per lui che sia così malridotto da dover ricorrere a queste furbate per campare. Meglio lui che io.
Il feedback negativo a lui l' ho dato, ovviamente ha fatto altrettanto con me. Intanto ha rimesso in vendita l' oggetto, questa volta con prezzo di riserva e ''compralo subito''(#230148925383).

Per il momento ho iniziato solo le varie procedure con ebay; mi hanno già risposto e spero siano rapidi e sensati. Vedrò nei prossimi giorni che capita e se è il caso di attivare altre strade, giusto per divertimento visto che non ci ho rimesso nulla.

Comunque se volete un Garrard 301 sapete dove trovarlo.
Mauro
poluca
sostenitore

Messaggio da poluca »

Sono i piccoli problemi del mondo. Mi spiace per lui che sia così malridotto da dover ricorrere a queste furbate per campare. Meglio lui che io.
Il feedback negativo a lui l' ho dato, ovviamente ha fatto altrettanto con me. Intanto ha rimesso in vendita l' oggetto, questa volta con prezzo di riserva e ''compralo subito''(#230148925383).

Per il momento ho iniziato solo le varie procedure con ebay; mi hanno già risposto e spero siano rapidi e sensati. Vedrò nei prossimi giorni che capita e se è il caso di attivare altre strade, giusto per divertimento visto che non ci ho rimesso nulla.

Comunque se volete un Garrard 301 sapete dove trovarlo.
Mauro

Originally posted by MBaudino - 04/07/2007 :  16:06:02
....ma hai letto il feed che ti ha lasciato lui? :evil: non sei per niente incaxxato! io andrei a prenderlo sotto casa! :twisted:

Un saluto.
Luca
http://foto.webalice.it/g.lucap
Arge
senior member

Messaggio da Arge »

No comment

http://cgi.ebay.it/GARRARD-301_W0QQitem ... dZViewItem

Se dai a me 300 euro vado a prenderlo sotto casa..... :D

Ciao da JOE
Ciao da JOE
poluca