5Z3P non collegata.

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Re: 5Z3P non collegata.

Messaggio da pro61 »

mariovalvola ha scritto: 30 ott 2025, 10:33 Fai bene lo schema. Vedrai che le anime pie ritornano.
Ultima modifica di pro61 il 30 ott 2025, 11:32, modificato 1 volta in totale.
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Re: 5Z3P non collegata.

Messaggio da pro61 »

Mi dici per favore cosa non ti quadra, così ci guardo meglio.
Come dicevo sopra, sono a digiuno di valvole, anche se ho cominciato a studiare.

Michele
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mariovalvola
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Re: 5Z3P non collegata.

Messaggio da mariovalvola »

IMG_20251030_152347.jpg

Scusa ma non si capisce vedi la parte nel cerchio rosso
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Mario
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Re: 5Z3P non collegata.

Messaggio da pro61 »

mariovalvola ha scritto: 30 ott 2025, 14:25 IMG_20251030_152347.jpg


Scusa ma non si capisce vedi la parte nel cerchio rosso

Ho speso fiumi di inchiostro senza riuscire a farmi capire, si vede che sto inecchiando Ci riprovo.
Quello schema che non si capisce, è esattamente il motivo per cui ho aperto il 3d, ma lo schema è corretto.
Nella parte in alto si vede l'uscita del trasformatore che va ai diodi, poi al filtro CLC e da qui sulla raddrizzatrice (filo rosso).
Dalle foto si vede che sulla 5Z4P, oltre il filo rosso c'è collegato solo la 5V degli heater (filo grigio su 2 e 8 ), quindi non c'è nessuna presa per alimentare le valvole.
Dalla foto si vede la seconda parte dello schema, quello che alimenta il tutto. La resistenza verde, prende tensione dal filo blu, filtro RC che alimenta le KT90 e secondo filtro RC con fusibile che alimenta le 8H6C.
Ma il filo blu, esce dal trasformatore, da una locazione diversa da dove escono tutte le altre coppie di fili, ed esce in corrente continua.
Come puo essere tutto cio? Come fa la corrente a passare dalla 5Z3P al filo blu se non attraverso il trasformatore?
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