Un canale del finale di potenza ha smesso di funzionare

Valutazioni quantitative e qualitative di apparati audio: strumenti, tecniche, SW, venditori, ricondizionamento, vintage etc..
Rispondi
lifegate63
new member

Un canale del finale di potenza ha smesso di funzionare

Messaggio da lifegate63 »

Ciao, qualche giorno fà, mentre armeggiavo con un impianto hi-fi destinato ad uso DJ, e devo ancora capire cosa mi provoca un disturbo solo in registrazione, avevo il volume al massimo e gli altoparlanti hanno preso una botta pazzesca per un microsecondo, ma tutto ccontinuava a funzionare, così ho ipotizzato che un problema si sarebbe verificato in seguito, e così è andata, un ccanale del finale di potenza ha smesso di funzionare dopo qualche giorno, ho controllato tutti i transistor di potenza del canale in questione, sono tutti buoni, un piccolo inciso, tanti e tanti anni fà organizzammo una festa e mettemmo sù un impianto multiamplificato, solo che questo finale ha funzionato su 4 Ohm per qualche ora, le pareti del salone vibravano, si ruppe lo portai in assistenza e sostituirono 2 dei transistor di potenza, e il condensatore elettrolitico, ha continuato a funzionare perfettamente per decenni

detto ciò, potreste fornirmi un indirizzo su quali componenti testare, c'è un solo condensatore elettrolitico, che ancora non ho controllato, due diodi che mi sembrano buoni, 2 C2344 di cui ne ho controllato uno per il momento, non ci sono bruciature o segni particolari

ps, porca miseraccia ci sono due fusibili per canale più quello esterno, che probabilmente erano in sciopero, sani.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio