clone jbl 4430 ... ?

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione dei diffusori acustici
Rispondi
gustavo
starting member
Contatta:

clone jbl 4430 ... ?

Messaggio da gustavo »

salve ,intanto buon 2025 a tutti che sia una ano migliore di quello appena passato ... :-) espongo la mia idea se qualcuno a suggerimenti o eperienze e vuole condividerle con me mi farebeb molto piacere .
Vorrei intraprendere la cotruzione di una coppia di cloni JBL 4430 sono gia in possesso di uan coppia di woofer jbl 2235,e di 2drive jbl 2425j,questultimi purtropo credo non abbian o le membrane opriginali e siano state sostituite cone delel AfterMarket di media o medio bassa qualità,ho gi i piani di costruzione di tutte le parti dei mobili,quello che mi manca e il crossover ,in rete ho trovato dei schemi ma alcuni alimentati 9 v che ancora non ne capisco lutilità dellalimentazione ,e quelli originali non si capisce assolutamnte i valori dei componenti,
se. qualcuno ha gli schemi originali e fosse cosi gentile da girarmeli o se qualcuno ha intrapreso gia la costruzione di questi cloni sono bene accetti qualsiasi consigli per la costruzione
Ps dimenticavo le trombe originali jbl 2344 non sono stato capace di trovarle in condizioni decenti e ho trovato delle P-Audio che esteticamnte son ouguali in misure e tutto ma la cìgola non e quella del 2445 quindi ho comprato un adattatore terro queste credo fino a quando non trovero le oroginali in buon ostato
Qualcuno sa come procurarsi anche le serigrafie?
ringrazio chiunquew abbia esperienze in merito o consigli anticipatamente
saluti Gustavo
stereosound
sostenitore
Has thanked: 1 time
Been thanked: 12 times

Re: clone jbl 4430 ... ?

Messaggio da stereosound »

Qui pare siano disponibili una coppia di trombe non originali con driver, non sono facili da reperire.
https://www.kleinanzeigen.de/s-anzeige/ ... 9-172-7856
Oppure trombe originali ma leggermente diverse nell'attacco.
https://www.ebay.it/itm/186327697472?to ... 3862663636
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Max
gustavo
starting member
Contatta:

Messaggio da gustavo »

ciao Max grazie deli link a dire il vero le avevo visti anche io entrambi ma se non mi sbaglio la seconda ce e originale (presumo sia la prima sereie delel trombe 2344 perche hanno una riduzione ) ma se no nmi sbaglio ne ha una sola e in condizioni pessime ,il primo link anche lo avevo trovato ma anche in quel caso le trombe son o un po come le mie che ho scoperto essere della P-Audio che credo sia tailandese o coreana ,il manutentore che avevvo nella discorteca mi diceva che questo Brand i n passato faceva componenti per la JBL in effetti erano identici.
pazientero prima o dopo salteranno furoi originali e tenute discretamente:-) grasie della foto del cross ora lo stampo e vedo di risalire alle vari valori dei componenti ,e cosa ho in casa.
PS lo vedi particolarmente difficoltoso questo cross tu MAx ?
cordiali saluti gentilissimo coem sempre
stereosound
sostenitore

gustavo ha scritto: 02 feb 2025, 10:47 PS lo vedi particolarmente difficoltoso questo cross tu MAx ?

Il crossover non è difficile da realizzare.
Qui pare siano in vendita:
https://www.facebook.com/AudioVideoChoi ... 555036004/

Prova qui per lle trombe:
https://warehousesound.com/jbl2344.htm
Max
gustavo
starting member
Contatta:

Messaggio da gustavo »

Ciao Max grazie dei link scritto ad entrambi ma presumo ce i coss vorra un botto di soldi :sad: :sad: ma aspettimoa e vediamo cosa chede intanto mi sono tirato giu le foto cosi in caso li inscatolo in maniera simile alloriginale se mi tiocca farli :-) :smile: :smile:
stereosound
sostenitore

gustavo ha scritto: 03 feb 2025, 10:39 Ciao Max grazie dei link scritto ad entrambi ma presumo ce i coss vorrà un botto di soldi
Tieni presente che dovendo costruirli ex novo dovrai acquistare tutti i componenti il cui importo supera tranquillamente 200 euro ,oltre a tutto l'impegno per realizzarli. Ad occhio potrebbe chiedere 300/350 euro per entrambi se in perfette condizioni.
Max
gustavo
starting member
Contatta:

Messaggio da gustavo »

ciao Max.ancora nessuna risposta per ora ,vediamo che mi dicono per 300 -350 euro sono tranquillamente acquaistabili :-)
gustavo
starting member
Contatta:

Messaggio da gustavo »

ciao max il tipo mi ha risposto li ha gia venduti a 395 dollariancora nel 2014 e di quella data lannuncio :-(
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio