La partecipazione al sondaggio finora è stata decisamente scarsa...

ma il trend mi pare piuttosto evidente.
Dati i risultati, ho eliminato i due stili meno votati e lasciato i tre che hanno raccolto maggiori consensi: quello di default della piattaforma, "prosilver" (versione SE), il "proflat" (con varie opzioni per quanto riguarda i colori) ed ovviamente quello attualmente impostato di default (we_universal). Questi resteranno tutti attivi fino al prossimo aggiornamento e, se non ci saranno problemi di compatibilità o manutenzione, verosimilmente anche dopo.
Potete scegliere di usare quello che preferite agendo dal vostro “
pannello di controllo utente” (l'apposito menù a tendina si trova nel tab delle preferenze).
Prima di decidere se attivare uno stile diverso da quello di default potete anche provarli (temporaneamente) "dal vero", usando questi link:
Prosilver SE
Proflat blu-gray
Proflat grey
Proflat deep-purple (*)
Proflat indigo (*)
Proflat pink
Proflat teal
Proflat brown
(a mio avviso alcuni dei colori di "proflat", quali ad es. quelli contrassegnati con l'asterisco, non sono niente male. Altri li trovo a dir poco discutibili, vuoi di per sé stessi o semplicemente perché non si "sposano" bene con i colori del ns. logo. Ma... de gustibus.

Dato che tenere le diverse opzioni di colore di proflat "non costa nulla", per il momento li ho lasciati tutti. In futuro si vedrà, anche sulla base di se e quanti utenti avranno deciso di usarli).
Come già detto tutti i nuovi stili sono "mobile friendly", cioè dovrebbero essere perfettamente fruibili anche da dispositivi mobili dotati di schermi piccoli (smartphone, tablet, ecc). Al solito, fateci sapere nel caso abbiate difficoltà o problemi.
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»