Calza in nylon...

Discussioni relative alla componentistica ed accessoristica per autocostruzione audio. Dove trovare materie prime a buon prezzo. Come impiegare i componenti al meglio.
Rispondi
nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

Era un pò di tempo che cercavo una calza in nylon per rivestire cavi di potenza, alimentazione ecc.

Oggi finalmente l'ho trovata presso la ditta EME di Cesena. Ho così ho pensato di rendervi partecipi, nel caso che qualche interessato facesse fatica a trovarla.

Immagine

Circa 1 euro al metro, ma solo in rotoli da 50m., il diamtro è di circa 10/12 mm., ma accorciandola, si allarga ed è in grado di arrivare fino ad oltre 20mm.

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
mrjam
starting member

Messaggio da mrjam »

Ciao Roberto

Ce l'ha anche RS ...sicuramente ad un prezzo superiore!! ;)
E' disponibile di lunghezza inferiore, in vari diametri e anche nera.

Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
-
Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto
nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

...urka!.... devo essere handicappato, avevo scorso il catalogo RS inutilmente....

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

Conoscete qualcuno che scelga i propri apparecchi ed accessori con le misure e non con l'ascolto degli stessi in un particolare contesto?
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Adesso però vogliamo le foto del presepe di Nullo!!!! :D

Saluti termoionici
Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org
Giaime Ugliano
mrttg
advanced member
Been thanked: 1 time
Contatta:

Messaggio da mrttg »

...urka!.... devo essere handicappato, avevo scorso il catalogo RS inutilmente....

Ciao, Roberto

Originally posted by nullo - 12/12/2006 : 09:08:34
Ciao
roba simile dovrebbe essere facilmente reperibile da qualsiasi grossita di Materiale Elettrico (in genere vendono al dettaglio tipo Comet)

Tiziano
nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

Adesso però vogliamo le foto del presepe di Nullo!!!!
....il mio presepe è bellissimo!!.. non fosse altro perchè uso le statuine che avevo fin da bambino, di plastica, ma d'epoca! :)

Nessuna ulteriore foto perchè sennò Danilo mi bastona, anche se tu Giame, porti via spazio fotografando e mettendo in rete, porchetta! :D

EME fa ingrosso e detaglio di materiale elettrico, ma non vende al metro in questo caso, controllerò da Comet ed eventualmente vi farò sapere.

Mettere quella calza sui cavi autocostruiti o, come nel mio caso sul Litz che andrò ad usare sulle casse, migliora un pò l'estetica, protegge meccanicamente e sopratutto, tiene in ordine i vari cavi twistati.

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

Arge
senior member

Messaggio da Arge »

DA Distrelec la vendono al metro, se non ricordo male il minimo è 5 metri.....

JOE
Ciao da JOE
PPoli
sostenitore
Been thanked: 2 times

Messaggio da PPoli »

Durante l'ultimo finesettimana in montagna, senza neve, ho fatto incetta di lacci da scarponi. Ne ho trovati di sufficientemente larghi da consentire di inguainare fino a 8-10 mm. Lunghezze sino a 180 che consentono, con giuntura nel mezzo, di inguainare cavi di potenza sino a oltre tre metri. Bellissimi i colori. Solo un po' scioccati commessi che me i hanno venduti.
plovati
sostenitore
Has thanked: 4 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da plovati »

Durante l'ultimo finesettimana in montagna, senza neve, ho fatto incetta di lacci da scarponi. Ne ho trovati di sufficientemente larghi da consentire di inguainare fino a 8-10 mm. Lunghezze sino a 180 che consentono, con giuntura nel mezzo, di inguainare cavi di potenza sino a oltre tre metri. Bellissimi i colori. Solo un po' scioccati commessi che me i hanno venduti.

Originally posted by PPoli - 13/12/2006 :  01:05:14
ottimi per un cavo di segnale argento/cotone... Riccardo, roba tua!

_________
Piergiorgio
_________
Piergiorgio
nullo
sostenitore

Messaggio da nullo »

http://cgi.ebay.it/Calze-Guaine-in-poli ... dZViewItem

...adesso salta fuori dappertutto!

Dateci sotto coi lacci, se vanno davvero meglio, bisogna fare in fretta, stanno prendendo piede le scarpe con lo strip :D

Ciao, Roberto
Ciao, Roberto

Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio