https://static.sonovente.com/img/librar ... 8862_1.jpg il titolare del locale che lo montava aveva pensato bene di montare una seconda cassa satellite (acquistata come ricambio) e creando un cavo y per collegare in serie i due woofer e in parallelo i driver dei satelliti biamplificati (ottenendo 16 ohm sul woofer e 4 sulla tromba)
il sistema come amplificazione monta un icepower 1000 (subwoofer fino a 100hz) un icepower 1000 (medi) e icepower 500a (per alti).
ecco le modifiche che vorrei effettuare per farlo funzionare come "dual mono":
OPZIONE 1
- aggiungere un powersoft digimod 1000 per le trombe e inviare il segnale dei bassi ad entrambi sia al 500a (vanno spostati solo due coassiali) e limitare con un pot il gain sul 1000 per avere uguale volume ()
- attualmente la sezione bassi è esagerata rispetto ai medi (e ti credo.. lavorano a 16 ohm.. anche se ci dovrebbero essere i 3db del secondo cono) e degli alti.. vorrei aggiungere dei semplici pot per attenuare quello che suona troppo
direte: tutta sta roba dove la metti? ecco la terza modifica, quella per cui mi serve il consiglio:
- fare una cassa PIU GRANDE e cambiare il cono da 18! eh si! purtroppo il sistema me lo han dato con cono distrutto (cono staccato fisicamente dalla bobina COTTA DI BRUTTO), capisco la compattezza ma la cassa originale io la vedrei piu adatta ad un 15 (512 mm
Height 522 mm Depth 550 mm) mi consigliate sempre un reflex? (penso di usare un faital o b&c ND)
opzione 2
- avendo in casa un'altro modulo 500asp (modello con alimentazione autonoma) doppiare il sistema, ovvero usare i due ice 500 per i medi, usare il powersoft per le trombe e usare il secondo 1000 per un secondo sub. e in questo caso pensare a due sub 12 o 15 pollici
grazie a tutti per aver supportato le mie pazzie