Le valvole e gli zoccoli me li sono procurati in una recente fiera dell'elettronica, ho trovato delle Electro-Harmonix Gold, i vari componenti passivi e gli integrati li ho già nella mia cassettiera, ora mi rimane il problema dei trasformatori d'isolamento d'ingresso ed uscita, forse li ho reperiti sul catalogo della RS-Components, poi il problema più grosso stà nel trasformatore di alimentazione.
Il proggetto originale prevede di essere connesso alla rete USA a 115 V, viene utilizzato un trasformatore 120+120 volt primario e 12+12 secondario, vengono impiegati i secondari per l'alimentazione degli operazionali, le valvole che richiedono una tensione di 100 volt vengono alimentate da uno dei due primari, come se fosse un secondario.
Ora senza spendere un capitale per un trasformatore con Primario a 220 V e tre secondari 120+12+12, come posso aggirare il problema ?
Ho pensato di utilizzare un trasformatore sempre 120+120 è 12+12, collegando i due primari in serie, e prelevando i 120V dal centro della serie, è possibile utilizzare una soluzione del genere, oppure ci possono essere dei problemi che non ho considerato ?
Eventualmente dove posso reperire un trasformatore 220V - 120+12+12V a basso costo ?
Altre soluzioni ?
Scusate per la lunghezza del mio post, ringrazio anticipatamente chi mi può aiutare.
Ciao