la regola è tappare ogni buco
43A
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Re: 43A
Molto bello.
Più che una serigrafia io avrei messo un unico forellino da 2 mm esattamente al centro del frontale con dietro un led blu.
Lo so che si vedono i filamenti. Ma mi piace vedere la reazione immediata di qualcosa che cambia stato esattamente appena ho acceso l'interruttore.
Ma è questione di gusti. Così è più pulito. Molto professionale.
Gianluca...Comincia con i suggerimenti per le finali per il prossimo ampli (che farò tra 20 anni).
Più che una serigrafia io avrei messo un unico forellino da 2 mm esattamente al centro del frontale con dietro un led blu.
Lo so che si vedono i filamenti. Ma mi piace vedere la reazione immediata di qualcosa che cambia stato esattamente appena ho acceso l'interruttore.
Ma è questione di gusti. Così è più pulito. Molto professionale.
Gianluca...Comincia con i suggerimenti per le finali per il prossimo ampli (che farò tra 20 anni).
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 8 times
sto già pensando al prossimo finale, mi basterà rifare il pannello superiore con trafi e cablaggi nuovi e piazzarlo sul telaio.
sinuko, sicuro che sia l'alimentazione?
sinuko, sicuro che sia l'alimentazione?
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 27 times
- Been thanked: 27 times
- mariovalvola
- sostenitore
alla fine, uso più mosfet io di te. Addirittura nel mio ampli per cuffia non c'è interstadio e c'è il Parafeed. Tra poco vado io in moto e tu resti a casa a giocare con i fermaporte 
Mario
-
franmat
- sostenitore
Mi associo ai complimenti. Sembra un capolavoro, anche se con cotanta grazia forse avrei scelto un design meno hitech. Magari un cabinet misto di legni esotici (palissandro, lignum vitae/palo santos, cocobolo, ebano) e piastra in acciaio inox o alluminio satinato.
Spero prima o poi di poterlo ascoltare.
Ne approfitto anche per augurare a tutti un buon natale e felice anno nuovo a tutti i partecipanti di questo fantastico forum.
Saluti
Francesco
Spero prima o poi di poterlo ascoltare.
Ne approfitto anche per augurare a tutti un buon natale e felice anno nuovo a tutti i partecipanti di questo fantastico forum.
Saluti
Francesco
- Echo
- sostenitore
Ti sei dimenticato anche di dire che sei passato alla liquida e ora ascolta più vinile lui di temariovalvola ha scritto:alla fine, uso più mosfet io di te. Addirittura nel mio ampli per cuffia non c'è interstadio e c'è il Parafeed. Tra poco vado io in moto e tu resti a casa a giocare con i fermaporte
- mariovalvola
- sostenitore
- mariovalvola
- sostenitore
Ero in astinenza di barocca. In digitale trovi infinite meraviglie che in vinile non ci sono. Purtroppo è così.
Qobuz, come venditore di files HD è una miniera inesauribile.
Qobuz, come venditore di files HD è una miniera inesauribile.
Mario
- gluca
- sostenitore
devo essere sincero ... il legno non mi è mai piaciuto per le elettroniche, ho fatto persino laccare le casse. hifi2000 non è il massimo come sistema ed i prezzi cominciano a salire se bisogna fare qualche personalizzazione ma rimane più economico di frontpanel.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- gluca
- sostenitore
la situazione è questa ... ho bisogno di aggiungere una cella LC all'alimentatore di alta tensione. io, sportivamente, avevo lasciato una cella 6uF-5H-molti uF ma non basta: il trombone da 100Hz ha bisogno di rumore residuo intorno ai 0.5mVrms.
ouch!
ouch!
- mariovalvola
- sostenitore
Oltretutto, frontpanel, su cose complesse, fa delle cagate a caro prezzo. Ho un frontale ( che costa più di 220€) Con i segni lasciati sullo spessore dai morsetti che lo tenevano fermo durante la fresatura!!!
Mario
- Echo
- sostenitore
Secondo me puoi contestarglielo, io l'ho usato due volte e non ho avuto mai problemi!!mariovalvola ha scritto:Oltretutto, frontpanel, su cose complesse, fa delle cagate a caro prezzo. Ho un frontale ( che costa più di 220€) Con i segni lasciati sullo spessore dai morsetti che lo tenevano fermo durante la fresatura!!!
- mariovalvola
- sostenitore
Come fai a contestarglielo? viene da una serie di circa 15 pezzi realizzati da un appassionato romano. Lui sostiene che ha fatto presente l'anomalia su tutti i pezzi ma loro non lo considerano un difetto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Mario
- trini
- sostenitore
- Has thanked: 4 times
- Been thanked: 15 times
mariovalvola ha scritto: Ho un frontale ( che costa più di 220€)....
Mi sembra un prezzo veramente alto, per non dire esagerato, anche se per piccole produzioni è lo scotto da pagare( non ti dico cosa mi è costata la lucidatura di una lastra di rame e solo su una sola facciamariovalvola ha scritto: ....loro non lo considerano un difetto.
Se loro lo considerano normale, a quel prezzo, mi ricorda tanto un piccolo problemino di mentalità di una loro casa automobilistica ( sono tedeschi, se non erro).
Ciao, Trini