Golden Ears
- mariovalvola
- sostenitore
- Has thanked: 26 times
- Been thanked: 26 times
Golden Ears
https://www.goldenears.philips.com/en/introduction.html
Provateci. Per chi è giovane con le orecchie perfette, è una passeggiata. Per chi è sopra i 50 (come me) risulta facile ma, in certi momenti, richiede una discreta concentrazione.
Ovviamente la cuffia, di qualità, è obbligatoria.
Provateci. Per chi è giovane con le orecchie perfette, è una passeggiata. Per chi è sopra i 50 (come me) risulta facile ma, in certi momenti, richiede una discreta concentrazione.
Ovviamente la cuffia, di qualità, è obbligatoria.
Mario
- hobbit
- sostenitore
Re: Golden Ears
Non ho le cuffie e non ho il computer attaccato allo stereo, ma con gli altoparlanti dell'iMac ce la si fa! Divertente.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
- mariovalvola
- sostenitore
Senza nulla togliere al tuo finissimo udito (del resto ho notato con quale attenzione sai ascoltare) mi chiedo che equalizzazione abbiano i sistemi Apple.
Comunque complimenti. Solo il 13-14% di chi finisce il primo modulo arriva alla conclusione.
Comunque complimenti. Solo il 13-14% di chi finisce il primo modulo arriva alla conclusione.
Mario
- mariovalvola
- sostenitore
- hobbit
- sostenitore
Mario mi hai fatto venire i dubbi e allora sono andato a rivedere il link con più attenzione e ho scoperto che ci sono dei livelli che prima non avevo notato.
Perciò di fatto con l'audio del Mac ho affrontato il livello base, devo dire abbastanza a colpo (era sorprendentemente facile). Appena ho un po' di tempo provo anche gli altri livelli e ti saprò dire.
Comunque non penso che né l'audio integrato del Mac né il mio udito affatto fine riescano ad arrivare fino in fondo.
Scusami per averti involontariamente fuorviato.
Perciò di fatto con l'audio del Mac ho affrontato il livello base, devo dire abbastanza a colpo (era sorprendentemente facile). Appena ho un po' di tempo provo anche gli altri livelli e ti saprò dire.
Comunque non penso che né l'audio integrato del Mac né il mio udito affatto fine riescano ad arrivare fino in fondo.
Scusami per averti involontariamente fuorviato.
Se adopera spesso l'Anello per rendersi invisibile, sbiadisce: infine diventa permanentemente invisibile e cammina nel crepuscolo sorvegliato dall'oscuro potere che governa gli Anelli.
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
- mariovalvola
- sostenitore
Ho capito. Sei arrivato alla fine del primo livello. Mi sembravi un poco troppo veloce. Io avevo impiegato alcuni giorni per finirlo prendendomi alcune pause.
Nessun problema. Mi sentivo lento io, ma a questo sono abituato
Guarda che ce la puoi fare benissimo.
Nessun problema. Mi sentivo lento io, ma a questo sono abituato

Guarda che ce la puoi fare benissimo.

Mario
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Mah.....mi sembrava infatti troppo facile.
Io già alle coloriture del primo livello comincio ad avere delle difficoltà.
Finchè si tratta di equalizzazioni verso il basso o verso l'alto, oppure le distorsioni, si fa, ma le coloriture cominciano a confondermi le idee. Soprattutto se lievi.
Io già alle coloriture del primo livello comincio ad avere delle difficoltà.
Finchè si tratta di equalizzazioni verso il basso o verso l'alto, oppure le distorsioni, si fa, ma le coloriture cominciano a confondermi le idee. Soprattutto se lievi.
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
basic completato. ho sbagliato più volte ha sentire le colorazioni a 5dB, il resto invece è stato più semplice.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- mariovalvola
- sostenitore
Dipende dalle cuffie..PPoli ha scritto:E con l'ampiezza stereo faccio più fatica con le cuffie che con le casse.

Mario
-
- sostenitore
Basic fatto, come Gluca tutto fila liscio , le colorazioni ho sbagliato piu' volte.
Iniziato il livello due , anche quello fino al momemto facile, ma le colorazioni del primo, non sono affatto semplici.
Iniziato il livello due , anche quello fino al momemto facile, ma le colorazioni del primo, non sono affatto semplici.
Ciao Paolo
- PPoli
- sostenitore
- Been thanked: 2 times
Meno male. Da un lato mi conforta. Tutti uguali sulle colorazioni.
Anche perchè a questo punto mi viene da pensare che tutte le paranoie per appiattire la risposta in frequenza di un sistema di diffusori multivia alla fine siano importanti, ma non tali da stravolgere il risultato.
Qualche deviazione di alcuni decibel meglio toglierla ma si può anche sopportare.
Anche perchè a questo punto mi viene da pensare che tutte le paranoie per appiattire la risposta in frequenza di un sistema di diffusori multivia alla fine siano importanti, ma non tali da stravolgere il risultato.
Qualche deviazione di alcuni decibel meglio toglierla ma si può anche sopportare.
- marziom
- sostenitore
- Been thanked: 3 times
- Contatta:
Arrivato discretamente bene fino alla fine del livello silver... arenato su frequency band del livello gold.
Passaggi critici MP3, colorazioni e Wet/dry.
Per il momento sto facendo tutto con Macbook e cuffiette AKG KSC 75.
Passaggi critici MP3, colorazioni e Wet/dry.
Per il momento sto facendo tutto con Macbook e cuffiette AKG KSC 75.
- sostenitore
Ma la prosciutto ear c'è come classificazione?? 
...spero di trovare il tempo per dedicarmi al giochino

...spero di trovare il tempo per dedicarmi al giochino
- gluca
- sostenitore
maro'!! mi vuole far iniziare dal livello basic ... non mi ha memorizzato il test precedente (e io non mi sono registrato chiaramente)

cmq ora sto ascoltando con un paio di cuffie magnetoplanari oppo PM1 (1200iuri... in prestito)

cmq ora sto ascoltando con un paio di cuffie magnetoplanari oppo PM1 (1200iuri... in prestito)
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- mariovalvola
- sostenitore
- gluca
- sostenitore
sono da 32ohm, devi avere un amp dedicato ... se avessi già un sistema comodo e di qualità per adattare cuffie di diversa impedenza sarebbe perfetto
come vanno? molto neutrali e ricordano per ampiezza di scena l'impianto normale sebbene non ci siano le risonanze dell'ambiente. molto dinamiche nei transienti e con tantissimo dettaglio però non hanno il punch delle beyerdynamic, le quali, lo ammetto, hanno una certa enfasi a volte non naturale sui bassi.
mi ci devo abituare e farle rodare perché sono nuove di pacca (forse 1h di funzionamento) per affinare il giudizio. 1200 cocuzze io però non le avrei spese.

come vanno? molto neutrali e ricordano per ampiezza di scena l'impianto normale sebbene non ci siano le risonanze dell'ambiente. molto dinamiche nei transienti e con tantissimo dettaglio però non hanno il punch delle beyerdynamic, le quali, lo ammetto, hanno una certa enfasi a volte non naturale sui bassi.
mi ci devo abituare e farle rodare perché sono nuove di pacca (forse 1h di funzionamento) per affinare il giudizio. 1200 cocuzze io però non le avrei spese.
- hobbit
- sostenitore
Sì, anch'io non ho trovato il tempo di andare avanti perché mi fa riiniziare da capo e per il momento ho lasciato perdere. Appena riesco faccio sapere ...
(J.R.R. Tolkien)
(J.R.R. Tolkien)
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 799 Visite
-
Ultimo messaggio da Piergiorgio