Salve a tutti, ho un dubbio sul dimensionamento delle induttanze relativamente alla corrente consumata, mi spiego meglio con un esempio:
finale PP con 6CA7, corrente a riposo circa 75ma a tubo, per quattro tubi totali. Ho una induttanza da 500mA, quindi 75*=300mA, in teoria ci starei dentro alla grande, in pratica mi hanno consigliato di mettere una induttanza con rating maggiore, diciamo un ampere, per evitare la saturazione del nucleo.
Come capisco il dimensionamento dell'induttanza relativa alla corrente? c'è una formula per calcolarla o una regoletta da applicare con il buonsenso???
grazie a chi vorrà chiarirmi questo aspetto....
Calcolo induttanza/corrente
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Re: Calcolo induttanza/corrente
QUA
la saturazione del nucleo non dipende solo dalla corrente continua che ci passa ma anche dal voltaggio AC che deve filtrare. se il filtro dell'alimentatore è capacitivo dovresti essere a posto.
la saturazione del nucleo non dipende solo dalla corrente continua che ci passa ma anche dal voltaggio AC che deve filtrare. se il filtro dell'alimentatore è capacitivo dovresti essere a posto.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
- Tfan
- sostenitore
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 14 Risposte
- 3027 Visite
-
Ultimo messaggio da Dragone