Compro, vendo, scambio, cerco componenti e accessori per l'autocostruzione audio
Regole del forum
ATTENZIONE: i dati personali quali indirizzi fisici, e-mail, n.ri di telefono, ecc. NON devono MAI essere pubblicati direttamente sul forum ma eventualmente forniti esclusivamente ai diretti interessati attraverso messaggi privati (PM) o e-mail, che potete inviare utilizzando gli appositi strumenti presenti sulla piattaforma.
qualcuno di voi intorno milano, meglio verso legnano sa dove trovare basette x ancoraggi per il mio costruendo ampli a valvole, non ditemi rs o altri grossi distrubutori, qualche negozietto tipo concessionari di nuova elettronica et similia.
tnx, carmine.
il fatto è che sul loro sito non riesco a trovare il catalogo, tu ci sei mai sato o ci hai comprato qualcosa. Poi c'è anche il problema dei prezzi. Se per montare un ampli si comicia a pagare 10 euro un ancoraggio, a comprare 3000 resistenze per usarne 30, i trafo a 100 euro l'uno, 200 euro le valvole nos, 300 i ferri di novarria..... sabato all fiera di busto ho preso elettrolitici e raddrizzatori, oggi vado su esco per zoccoli e cappucci. ora parliamo di tecnica, mandare a spasso per l'ampli 500V prima che i catodi siano caldi non fa male ? ci metto un secondo interuttore per accendere l'anodica dopo qualche minuto o hai uno schemino semplice semplice adatto alla bisogna?
ciao, carmine.
l' elettropoint, non ha mai niente di interessante, neanche resistori a strato, come anche la gbc, di valvole zoccoli ecc... non hanno niente, ormai compero solo da rs e sopratutto distrelec, che ha anche il negozio a lainate
caro moderatore, ma il negozio di distrelec è aperto al pubblico? sai pure l'indirizzo? Il fatto è che per pochi componenti non conviene scomodare corrieri e cassiere, io abito a 300 mt da lainate e mi sembra fuori logica spendere 5 e pagare 10 il trasporto. Ho gia raccattato le valvole, ponti e elettrolitici, resistenze da 1/2W, ho appena ordinato zoccoli, cappucci ed interuttori alla esco, i trafo dovrebbero consegnarli sabato, tra un mese c'è la fiera di erba, spero di trovate le resitenze da 2W che mi mancano.
caspita ragazzi come siete molto danarosi, ho dato uno sguardo al sito distrelec, un banale elettrolitico da 300 micro 450Vl costa sino a 12 euro, 24milalire. Per il mio pp con 807 ce ne vogliono 8, duecentomilalire di cap! A questi prezzi mi passa la voglia delll'hobby dell'elettonica! In fiera li ho presi a 1 euro, li ho messi sotto tensione di 100 V per una notte, poi li ho staccati, dopo 24 ore erano ancora carichi! E il mio tester legge la capacità nominale, ergo sono ottimi!
Te l'ho detto...vai sul sito di elettronica Novarria. Ha tutto que che serve, il rapporto qualità/prezzo è ottimo e fa anche le spedizioni, nel caso tu non possa passare in negozio a milano.
Buona costruzione, saluti,
Andrew
grazie! ho dato un'occhiata al sito di novarria e debbo die che è più onesto di tanti altri, 20 anni fa ci prima del boom dei valvolari ci sono stato per farmi avvolgere qualche trafo e per qualche scatola di montaggio con transitors. da casa posso arrivarci col passante e poi farmi una passaggiata da vittoria a porta romana. Qualcuno di voi abita tra rho e legnano intorno casa mia?