43A

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
gluca
sostenitore
Been thanked: 7 times

Re: 43A

Messaggio da gluca »

un solo canale attivo ... mancano delle fesserie per completare il secondo. umpf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore
Has thanked: 26 times
Been thanked: 26 times

Messaggio da mariovalvola »

Bello ma lo apprezzerai maggiormente in inverno. Le VT52 le hai tenute piuttosto vicine :)
L'alimentazione non ha il doppio diodo a vuoto ora che guardo bene. Mi sbaglio?
I lamierini in Ni, sono al 38% ?
Comunque se riuscirò a venire dalle tue parti lo ascolterò volentieri. Il tuo pre, ha l'uscita a trasformatore a 600 Ohm? Se così fosse, potrei portare anche il mio arnese
Mario
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

sì... trafo out sul pre ma tutto il sistema è in fase di ripensamento. Ni ad alto tenore. Alimentazione con diodi sciocchi.
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
mariovalvola
sostenitore

:lol: :lol: :rofl: :rofl: :rofl: :lol: :lol:
bellissima quella dei diodi sciocchi.
Quindi i pochi lamierini hanno una percentuale di Ni maggiore del 38%?. Interessante .... pochi ma buoni.
Ma alla fine LaFevre che TU realizza per PP con Ni oltre al S-240-A? i tuoi , mi pare di ricordare erano degli 8k per EL84. Giusto?
Mario
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Ha fatto anche i miei MQ565 tutti in Ni. Quando li presi io ne aveva solo pinstripped. Ha alcuni trafi fissi a catalogo ma ogni tanto tira fuori serie limitate o classici avvolti su nuclei nobili. I 565 sono da 7.3k
mariovalvola
sostenitore

che potenza tengono questi oggettini? fai qualche misura decente del solo ferro
Mario
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Oltre quello che ho postato non riesco ad andare, uso il mac come generatore di toni e la quadra a 10kHz è un panettone inguardabile. Gli MQ565 hanno una potenza nominale di 15W: Mike è molto conservativo nei rating anche se non sono molto grossi. Sono da 7.1k ... non da 7.3k come scrivevo prima.
mariovalvola
sostenitore

D'accordo che con lo stato solido sei quasi come me ma io, avendo distrutto il mio vecchio generatore a onde quadre, mi sono realizzato (TANTI ANNI FA) un osceno arnese con un integrato. Non ricordo neppure lo schema sull'integrato c'è scritto:"CD 4046BE RCA 749". Funge bene con una pila da 9V
Mario
mariovalvola
sostenitore

...comunque del mio ampli con il trasfo d'uscita MQ, sono talmente contento che questa sera ho acquistato una ventina di LP LXT decca mono. Alla fine, questi giocattoli servono per ascoltare i dischi :)
Mario
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

mariovalvola ha scritto:...comunque del mio ampli con il trasfo d'uscita MQ, sono talmente contento che questa sera ho acquistato una ventina di LP LXT decca mono. Alla fine, questi giocattoli servono per ascoltare i dischi :)
Urca Mario...Da quale fonte hai preso???? I decca mono sono spettacolari..in questi giorni ascoltavo le sonate per pianoforte di Beethoven suonate da Backhaus incise negli anni 50 e sono meravigliosi sotto tutti i punti di vista.
Ultimamente ho trovato molte cose su subito e ebay annunci.

Se solo Gluca si decidesse ad ascoltare musica decente...magari poi apprezzerebbe anche la 300B :lol:
Ciao Paolo
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

sinuko ha scritto: Se solo Gluca si decidesse ad ascoltare musica decente...magari poi apprezzerebbe anche la 300B :lol:
mai lette tante inesattezze condensate in una frase di mezzo rigo ... :drunk:
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

Ok.. Che hai solo un canale ( e per me basterebbe)...lo hai provato? Imprressioni.
Ciao Paolo
mariovalvola
sostenitore

sto sperimentando due negozi:
i_dreamt_of_mandalay
worldcollectabilia

sono entrambi inglesi. Vediamo. Dovrebbero essere tutti M o NM come vinili
Mario
mariovalvola
sostenitore

Il prossimo ampli lo farà in PP con le 300B, il trasformatore interstadio, e pure quello in ingresso.
Ce lo vedo: starà supplicando Michael di avvolgergli due super trasformatori con Ni e Ag.

:lol: :rofl: :lol: :rofl:
Mario
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

Sì, vero, ho chiesto a Mike un trafo avvolto in Ag su nucleo nobile ma vorrei una nuova serie del autotrafo TL404 che è in assoluto quanto di meglio abbia ascoltato come pre-out ed era un nucleo CC in Fe. Ve lo siete lasciati sfuggire nel mercatino ... ahi ahi ahi!

Impressioni: molto dettagliato, equilibrato, un bel basso presente ma non invadente ma quello che apprezzo di più è la sensazione di precisione e pulizia che trasmette. Per il momento appartiene alla categoria degli amp da tenere così senza smantellarlo per riciclare i pezzi. Di solito mi durano solo un paio di mesi salvo rare eccezioni.

Vorrei, poi, provare altri tubi dato che è piuttosto flessibile sia con l'alimentazione dei filamenti, che con il bias e infine con l'anodica.
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

:devil:

niente da fare ... è veramente un assioma: appena chiudi il telaio dell'amp in forma 'definitiva' incomincia a ronzare e impazzisce invece il prototipo è sempre perfetto.

aaaaaaaargh!
mariovalvola
sostenitore

io ho smesso di fare prototipi: risparmio tempo. Mi ronzano prima :)
Mario
gluca
sostenitore

Messaggio da gluca »

io invece penso che tra un po' lo butto dal terzo piano così non perdo tempo a smontarlo. aaaaaaaah!
Luc1gnol0
sostenitore

Messaggio da Luc1gnol0 »

gluca ha scritto:niente da fare ... è veramente un assioma

A me succede così ogni volta che metto le mani dentro un PC...

...dici che dovrei usare un Mac? Forse: peccato che non ci sia un Mac tra gli ampli a tubi...

...sursum corda...
--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
mariovalvola
sostenitore

gluca ha scritto:io invece penso che tra un po' lo butto dal terzo piano così non perdo tempo a smontarlo. aaaaaaaah!
avvisami per tempo :)
Mario
Rispondi