So che probabilmente la seguente mia richiesta non è pertinente alla sezione, dato che il mio quesito riguarda un DAC. Presumo però che il problema che di seguito vi illustro riguardi lo stadio d'uscita a tubi. Mi spiego...
Mi è capitato tra le mani un anziano Audio Note DAC3 un pochettino acciaccato. Volevo confrontarmi con qualcuno di voi esperto su tale oggetto per capire cosa non quadra. Nello specifico vi è un canale che sembra suonare normalmente mentre l'altro va e viene . Quando entrambi presenti l'immagine è ben centrata, senza alcuno sbilanciamento. Il tutto funziona benissimo all'accensione e dopo circa 30 minuti un canale si ammutolisce quasi del tutto.
Ho provato a scambiare le valvole, cavi... insomma i primi controlli per scongiurare problemi banali. Mi pare a questo punto che il problema sia a livello di circuito. Nei prossimi giorni procederò ad un controllo delle varie tensioni. Chiedo se qualcuno può indirizzarmi su dove mettere le manine....Sarebbe un peccato non metterla a posto, visto che comunque da quel poco che ho ascoltato mi pare una macchina di buon livello.
Di seguito inserisco link ad uno schema, penso abbastanza simile:

Più di qualcuno mi ha indicato come possibile colpevole il trasformatore di accoppiamento tra scheda dig. ed analogica. Cosa ne pensate? Spero di no altrimenti sarebbe un problema trovarne il ricambio, anche se a tutti gli effetti mi paiono dei sowter.
Dopo averlo reso funzionante in maniera continuativa mi piacerebbe fargli un tagliando completo, e magari qualche upgrade (trasformatore apposito per la parte digitale, qualche condensatore nuovo etc..).
Ne approfitto anche per chiedervi la seguente questione. Ma un kit del genere: http://www.ebay.it/itm/Audio-Note-DAC-F ... 564db9563e permetterebbe di utilizzare il dac anche con file ad alta definizione (fino a 96khz)?
Saluti
Francesco