Ho bisogno di un consiglio per il mio nuovo ampli in classe A con 6L6G e ECC88 come pilota.
Sto facendo ribobinare il trasformatore di alimentazione che avra' in uscita le seguenti tensioni:
6V - 3A (filamenti ECC88 e 6L6G)
19V -1A (filamenti diodi PY82)
125+125 V 0.3A per le anodiche
Per cio' che riguarda l'alimentaziore anodica delle 6L6G ho intenzione di mettere un ponte di diodi al silicio sugli estremi a 250Vac (125V+125V) con un bel filtro CRC ben dimensionato = 200uF+R+500uF, la tensione anodica delle 6L6G la regolero' a 250Vcc.
Invece per l'alimentazione anodica della preamplificatrice ECC88 ho intenzione di usare i due diodi valvola PY82 utilizzando la presa centrale a 0V dei due avvolgimenti da 125V con un filtro CRC 50uF-R-100uF, la tensione anodica della ECC88 la regolero' a 120Vcc.
Ovviamente i due negativi dei circuiti di alimentazione sono collegati tra loro.
Potrei alimentare il tutto con i due diodi a vuoto, ma il limite della capacita' di uscita massima sopportabile (50uF) e la corrente max di 180 mA non mi sembrano sufficienti per una buona alimentazione delle finali.
Che dite, puo' funzionare una alimentazione mista cosi' combinata?