Appena finiti i miei ampli con le el34 (progetto audiophile http://www.audiofanatic.it/Schemi/Tipo/ ... _12AX7.jpg ) , stavo pensando se fosse una buona cosa costruirne altri per biamplificare o triamplificare.......
Un raddrizzatore a stato solido ha il notevole vantaggio di una maggiore semplicità nonche minor costo, mi chiedo, ora rettifico con una gz32, è possibile ottenere prestazioni migliori passando allo stato solido???
Chiaramente l' alimentatore verrà riprogettato da zero gli attuali ampli non li modificherei
In casa ho molti polipropilene da 25 uf e due induttanze da 3,5h, trasformatori da far fare su misura, inoltre non saprei ancora se mantenerli dual mono oppure un unico alimentatore, preferirei se non cambia nulla usare un unico alimentatore questa volta
Saluti, Stefano
alimentatore a stato solido come?
- Dragone
- sostenitore
Comunque a parte l' ingresso induttivo, per quanto riguarda i diodi quale è la scelta migliore? ultimamente proliferano i diodi schottky ma ho sentito pareri discordi..... quali conviene adottare? ponti già assemblati o diodi singoli?
inoltre meglio un ponte o raddrizzare a onda intera?
Saluti, Stefano
inoltre meglio un ponte o raddrizzare a onda intera?
Saluti, Stefano
Saluti, Stefano
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 168 Risposte
- 14510 Visite
-
Ultimo messaggio da mauropenasa