Pagina 1 di 1
Inviato: 05 giu 2006, 19:35
da nullo
Ho due coppie di tw di Heil, una un pò più datata che ho promesso a Mauro (Baudino) sempre che non finisca a tromba pure lui ed una ( l'ultimo modello) che avrà circa un anno e mezzo e che vorrei vendere.
Se interessano a qualcuno..., li ho presi in Germania nuovi!
450 euro è la richiesta, trasporto incluso.
Roberto
Inviato: 05 giu 2006, 20:51
da d_oris
ti ho scritto in privato.
Dario
Inviato: 12 giu 2006, 19:24
da nullo
...andati a Dario,
carinissima persona, 2 chiacchere, 2 ascolti e credo di aver capito che il transistor non abbia molto da invidiare ai monotriodi a riscaldamento diretto
Ciao, Roberto
Inviato: 12 giu 2006, 19:54
da plovati
...andati a Dario,
carinissima persona, 2 chiacchere, 2 ascolti e credo di aver capito che il transistor non abbia molto da invidiare ai monotriodi a riscaldamento diretto
Ciao, Roberto
Originariamente inviato da nullo - 12/06/2006 : 14:24:56
Dario non ti fare traviare!!!
_________
Piergiorgio
Inviato: 13 giu 2006, 01:48
da mariovalvola
...continuate così.... meno domanda, prezzi più bassi.
Mario Straneo
Inviato: 13 giu 2006, 01:50
da nullo
Stai tranquillo PG,... credo che farà la fine di Mario, ascolto in mono, mi ha confidato di avere una (1) 300B tutta da spremere..
Però, potrei dieventare un tentatore

...la storia mi piace!
In fondo minare certezze è una buona azione
Ciao, Roberto
Inviato: 13 giu 2006, 09:08
da d_oris
allora...
ho montato velocemente i great heil sul mio prototipo fe127. taglio 6dB a 10-11k. devo farci l'abitudine!
per quanta riguarda valvole & stato solido resto fedele al primo partito, anche se ultimamente un carver da palco (300W per canale) mi sta facendo divertire parecchio.
finirò prima o poi alla mutiamplificazione.
D.
Inviato: 13 giu 2006, 13:50
da andypairo
Scusa ma non è un po' sprecato un Great Heil a 11k di taglio?
C'è gente che lo usa a 800Hz (e forse esagera) ma a 1k e mezzo ci arriva tranquillamente....
Io uso un AMT "piccolo" e taglio a 2500Hz (1 ordine).
A 11k puoi usare un tw a nastro (di solito non usabili sotto i 4-5k)
Ciao
Andrea
Inviato: 13 giu 2006, 17:06
da d_oris
certo che è sprecato...
ma i dipoli su cui li devo montare in modo più o meno definitivo sono a 400km di distanza e non potevo lasciarli nella scatola ad aspettare.
in ogni caso l'accoppiata con un full range da 2.9g di massa mobile come il fe127 non è da buttare via.
ora il problema è filtrare in alto il fe127 e trovare un giusto compromesso. ci vuole tempo... e molti ascolti.
Inviato: 13 giu 2006, 19:27
da nullo
.. non saprei se è sprecato, di certo non va male, il piccolo a 2,5KHz lo vedo tirato per il collo parecchio, non è efficente come il grande e la voce da lì non esce proprio, non sarebbe meglio tagliarlo un pò più sù...
Dario a te un saluto speciale, un giorno dovremo approfondire insieme agli altri la chiaccherata sui CD clonati e le meccaniche.
Scherzavo ovviamente quando ho detto che avresti tradito il tubo per silicio, mi è sembrato però che non ti dispiacesse affatto il suono che usciva dal mio mucchio di ferraglia male accatastata.
Ciao, Roberto
Inviato: 13 giu 2006, 21:43
da andypairo
Il mio non è un ESS, è di produzione tedesca recente. Il produttore li da fino a 2kHz/6dB ma non ho voluto esagerare. Ho anche i piccoli ESS ma sono più brutti

(oltre che più piccoli) e non li ho mai provati al posto di questi.
Ciao
Andrea
Inviato: 13 giu 2006, 22:01
da MBaudino
Se può essere utile, nella sezione tecnica del sito di AudioReview (oltre ad altri articoli) c'è il reprint dell' articolo sul Tweeter di Heil
http://www.audioreview.it/index.php?opt ... &Itemid=42
Mauro
Inviato: 14 giu 2006, 17:29
da d_oris
grazie per la segnalazione. non conoscevo quelle pagine online di audioreview.
sono in qualche modo riuscito a 'domare' il great heil abbassando il taglio a 7k (primo ordine) e attenuando, ma credo che la strada sarà ancora lunga (e bellissima).
D.