Pagina 1 di 1
Inviato: 30 mag 2006, 18:46
da plovati
Per gli iscritti al forum residenti ragionevolmente vicini a Milano interessati al MyRef Evolution, seguito non DIY del MyRef di Mauro Penasa, comunico che a breve riceverò un prototipo in prova.
Posso prestarlo per ascolti a casa di qualcuno alle seguenti condizioni:
a) che non vengano mosse contestazioni estetiche
b) che venga restituito funzionante e integro
c) che venga prelevato e restituito in tempi brevi a vostro carico (non spedisco)
d) che non chiediate spiegazioni tecniche (non ho la minima idea di come sia fatto) o vogliate imbastire discussioni audiofile (non le sopporto)
_________
Piergiorgio
Inviato: 30 mag 2006, 19:20
da andypairo
Ciao Piergiorgio,
direi che sono assai interessato.
Avrei dovuto iniziare giorni fa un thread intitolato "fratelli coltelli" per descrivere il confronto da me effettuato tra il My_Ref A e il C a casa di un amico con impianto di alto lignaggio.
Tutti i presenti hanno apprezzato entrambe le versioni, più precisa e "decisa" la C (forse troppo con le Quad Esl63 e impianto solid state, mi domando se usando un pre a valvole tipo il CL-32 Luxman che lui possiede le cose sarebbero state diverse), più "soft" e musicale la revA.
Sicuramente è stato più apprezzato di un blasonato Electrocompaniet.
Se gli porto anche l'evolution mi sa che potrebe rottamare l'Electrocompaniet
Appena è disponibile fammi sapere.
Ciao
Andrea
Inviato: 30 mag 2006, 19:27
da plovati
Ciao Piergiorgio,
Originariamente inviato da andypairo - 30/05/2006 : 14:20:14
Lo sapevo
PS: mi serve trovare qualcuno con delle Sonus Faber, delle LS3/5a e delle Chario per vedere come va con questi diffusori di impronta differente dai miei soliti.
_________
Piergiorgio
Inviato: 30 mag 2006, 19:46
da andypairo
Vuoi ridere un po?
L'amico di cui sopra ha, oltre alle Quad, un paio di Minima Amator e di LS3/5A.
Che dici, l'accendiamo?
Allora organizziamo per benino...
Ciao
Andrea
Inviato: 30 mag 2006, 19:47
da audiofanatic
Ciao Piergiorgio,
Lo sapevo
PS: mi serve trovare qualcuno con delle Sonus Faber, delle LS3/5a e delle Chario per vedere come va con questi diffusori di impronta differente dai miei soliti.
_________
Piergiorgio
Originariamente inviato da plovati - 30/05/2006 : 14:27:52
Le BBC le ho io, si potrebbe anche fare una sessione di ascolto collettiva
Filippo
Inviato: 31 mag 2006, 03:32
da riccardo
Ragazzi, un incontro epico. Poi ci farete conoscere le emozioni e le impressioni qui, sul forum..spero, as soon as possible.
Piuttosto, mi permetto..Vi siete messi d'accordo anche su una sorgente di assssssolutissimo rispetto e su altrettanta nobilissima interfaccia (e qui, tra cavi e pre, darei una chance anche a un bel Minibax01)
Ve lo dico perchè la differenza fra il My ReF Rev C e l'EVO è un poco quella che corre fra il monte Bianco e L'Everest.....roba da restare decisamente spiazzati.....è un poco come se a suonare il disco fosse lo specchio che lo riflette, e niente altro....
Ciao Piergiorgio,
Lo sapevo
_________
Piergiorgio
Originariamente inviato da plovati - 30/05/2006 : 14:27:52
Le BBC le ho io, si potrebbe anche fare una sessione di ascolto collettiva
Filippo
Originariamente inviato da audiofanatic - 30/05/2006 : 14:47:45
Saluti
R.R.
Inviato: 31 mag 2006, 14:01
da andypairo
Come sorgente l'amico di cui sopra ha i rispettabilissimi Karik e Numerik della Linn, come pre Electrocompaniet e un altro Linn oltre al già citato CL-32 Luxman.
Stasera dovrei vederlo e gli faccio la proposta. Sarà dura far collimare orari ma vedo che si pò fare.
Tra l'altro come sorgenti alternative posso mettere in campo il mio DAC col TDA1541A-S1, ma credo che sarebbe una variabile di troppo.
Piergiorgio, Filippo, che proponete?
Ciao
Andrea
Inviato: 31 mag 2006, 14:25
da plovati
Che prenotiamo il tuo amico per un paio di ore. Appena arriva l'ampli lo accendiamo da lui.
Magari, poi scopre di avere troppa roba e ci regala il sovrappiù
_________
Piergiorgio
Inviato: 31 mag 2006, 15:51
da mauropenasa
Wow, guardate che non si tratta dell' evento dell' anno, sto solo mandando a Pg. un prototipo costruito con le mie manine, che mi è servito per fare alcune valutazioni generali sul mio ultimo "lavoretto"...
Se questo può servire a dare un' idea ai miei interlocutori di cosa intendo per "buona qualità audio di sistemi con NFB globale", benvenga...
PS: se possibile, non sezionatemelo... Lo so che avete già il cacciavite pronto in tasca...
ciao
Mauro
http://www.webalice.it/mauro.penasa/index.html
Inviato: 31 mag 2006, 15:53
da titano
PS: se possibile, non sezionatemelo... Lo so che avete già il cacciavite pronto in tasca...
Io a dire il vero ho una mannaia...e non è per l'ampli uahahahah
Marco
Inviato: 31 mag 2006, 17:57
da audiofanatic
Che prenotiamo il tuo amico per un paio di ore. Appena arriva l'ampli lo accendiamo da lui.
Magari, poi scopre di avere troppa roba e ci regala il sovrappiù
_________
Piergiorgio
Originariamente inviato da plovati - 31/05/2006 : 09:25:57
OK, ma quando?
Filippo
Inviato: 31 mag 2006, 20:20
da andypairo
Stasera lo sento, se l'ampli arriva in tempo si potrebbe pensare di approfittare della festività imminente del 2 giugno.
Cmq faccio sapere.
Ciao
Andrea
Inviato: 07 giu 2006, 17:23
da plovati
arrivato
Inviato: 09 giu 2006, 15:37
da danilo
ci sono posti liberi per la sessione di ascolto collettiva?
ciao
Danilo
Inviato: 09 giu 2006, 16:12
da andypairo
Purtroppo la sessione è saltata per un problema all'ampli, ne riparleremo se/quando sarà nuovamente disponibile.
Ciao
Andrea
Inviato: 14 set 2006, 19:48
da andypairo
Ciao a tutti,
sapere se sono stati risolti i problemi tecnici che hanno portato alla cancellazione della prima demo dell'evolution?
Se si ne è prevista una "di rimpiazzo"?
Ciao
Andrea
Inviato: 14 set 2006, 21:41
da mauropenasa
Ciao, Andrea.
Purtroppo per ora no, per il semplice motivo che non dispongo più di campioni utilizzabili.
Nel frattempo è anche emersa la necessità di poter interfacciare il finale con dei pre ben collaudati ed adatti allo scopo (tipo minibax o altre soluzioni in corso di valutazione...), per cui le cose si dilungano.
Fortunatamente, alcuni frequentatori del forum si stanno costruendo un prototipo di questo lavoro, per cui confido in una forma di feedback e di passaparola che possa dare una idea di massima anche a tutti gli altri....
ciao
Mauro
Inviato: 14 set 2006, 22:13
da gluca
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
Inviato: 21 set 2006, 04:06
da gluca
Io l'ho appena acceso. Intendo dire giusto cinque minuti fa ed ora sta pompando Tom Waits nell'onken con l'altec 416.
Devo dire che la PCB è molto, molto ben fatta come materiale di supporto e finitura. La mia era poi completa di componenti. Semplicemente perfetta ed invidiabile.
L'unica variazione che ho azzardato è l'aggiunta di un trafo all'ingresso con connesioni XLR.
Posso per ora solo riportare le prime rapide e grossolane impressioni derivanti dal confronto con il mio precedente amp a tubazzi (che poi è panthalassa in questo forum per chi ha curiosità di vedere cosa è). Niente misure e non mi permetterei neanche di farne se pure avessi gli strumenti necessari.
1) E' molto silenzioso. Non si sente neanche nelle trombe da 115dB (non ne avevo dubbi)
2) Mi sembra che sia molto trasparente e che non colori il suono.
3) I bassi mi sembrano più morbidi (e cosa vuol dire??) e meno secchi rispetto all'amp a tubazzi (che a me è piaciuto moltissimo da subito).
4) Ascoltato troppo poco nelle vie alte per il momento.
Vediamo se nella prox settimana riesco a fare qualche altro confronto.
Se ci si vede per quel famoso contest di natale lo porto per chi non avesse ancora avuto la possibilità di ascoltarlo.
Ciao
Gianluca
---------> DISCLAIMER: ooops credo di aver detto una fesseria ... scusate <---------
Inviato: 21 set 2006, 04:33
da vexator
Io l'ho appena acceso. Intendo dire giusto cinque minuti fa ed ora sta pompando Tom Waits nell'onken con l'altec 416.
Devo dire che la PCB è molto, molto ben fatta come materiale di supporto e finitura. La mia era poi completa di componenti. Semplicemente perfetta ed invidiabile.
L'unica variazione che ho azzardato è l'aggiunta di un trafo all'ingresso con connesioni XLR.
Posso per ora solo riportare le prime rapide e grossolane impressioni derivanti dal confronto con il mio precedente amp a tubazzi (che poi è panthalassa in questo forum per chi ha curiosità di vedere cosa è). Niente misure e non mi permetterei neanche di farne se pure avessi gli strumenti necessari.
1) E' molto silenzioso. Non si sente neanche nelle trombe da 115dB (non ne avevo dubbi)
3) I bassi mi sembrano più morbidi (e cosa vuol dire??) e meno secchi rispetto all'amp a tubazzi (che a me è piaciuto moltissimo da subito).
Se ci si vede per quel famoso contest di natale lo porto per chi non avesse ancora avuto la possibilità di ascoltarlo.
Ciao
Gianluca
Originally posted by gluca - 20/09/2006 : 23:06:44
caspita, allora me lo fai sentire!
me lo presti???
Giovanni De Filippo
MEMENTO AVDERE SEMPER
Inviato: 21 set 2006, 04:42
da micio_mao
Ciao
Gianluca
Originally posted by gluca - 20/09/2006 : 23:06:44
Ciao,
vedrai che goduria, fallo rodare per bene, il mio suona già da venti giorni e non riesco più a spegnerlo!!!
Consiglio a chiunque ne abbia la possibilità di costruirlo, l'abbinamento con casse ad alta efficienza mi sembra decisamente migliore rispetto all'se di 300b che utilizzavo prima!!
Matteo
Inviato: 28 set 2006, 23:38
da GuidoR
...scusate, non seguo la storia del MyRef dall'inizio (ovvero, ho iniziato ma non ho resistito e sono andato a leggere la fine...)
Esiste un kit?
Esisterà (non ho capito la definizione "non DIY")?
Per inciso, io - da non molto - abito a Bergamo, e mi piacerebbe conoscere altri "matti" di "hifi e saldatore" come me.
Gianluca, ho anch'io un paio di 416, finalmente usciti da una scatola dopo un lungo periodo di inattività, e le tue impressioni sul nuovo nato mi hanno davvero incuriosito.
Saluti a tutti
Guido
Inviato: 29 set 2006, 00:30
da riccardo
...scusate, non seguo la storia del MyRef dall'inizio (ovvero, ho iniziato ma non ho resistito e sono andato a leggere la fine...)
hai fatto male:
http://www.audiofaidate.org/sito.asp?goto=my_ref
Cmq, l'argomento di questo 3d non è il MyRef, ma una sua "evoluzione" di grandissime prestazioni, per la quale ti reinvio alla lettura del sito di Mauro:
Saluti
R.R.
Inviato: 29 set 2006, 13:59
da GuidoR
Grazie per i link, naturalmente li conosco e ho letto tutto, dico che non ho seguito (per intero) la storia "mondiale" (audioDIY e Twistedpearsaudio) in senso temporale, perchè da poco ho ripreso in mano i "giochini" (e in mezzo alla sovrabbondanza di info e stimoli in Rete è difficile scegliere).
Rettifico la mia richiesta in: posso partecipare anch'io?
Devo semplicemente inviare una e-mail a Mauro?
grazie
Guido
Inviato: 14 ott 2006, 04:20
da danilo
Rettifico la mia richiesta in: posso partecipare anch'io?
Devo semplicemente inviare una e-mail a Mauro?
Originariamente inviato da GuidoR - 29/09/2006 : 08:59:59
se ti riferisci al myref non sono sicuro che esista un kit, forse plovati ha ancora qualche pcb.
il resto del materiale lo ordini dai soliti distributori online, nella pagina dei progetti trovi anche la distinta dei materiali e i codici, facilissimo.
http://www.audiofaidate.org/sito.asp?goto=my_ref
se ti riferisci all'Evolution i kit li ha Mauro, quindi si, devi contattarlo
ciao
Danilo