Pagina 1 di 1

Fade to black ... allineamento

Inviato: 19 nov 2012, 14:34
da gluca
Il mio braccio, EMT 929 con attacco SME quindi quello più corto, ha come dati un overhang di 14mm e punti di nullo a 56.9 e 116.7. Come sistemo la testina sullo shell? Faccio in modo che nei punti di nullo lo stilo sia tangente al solco?

Re: Fade to black ... allineamento

Inviato: 19 nov 2012, 17:07
da mariovalvola
Per me fai prima a regolare bene l'overhang. Parti da lì

Inviato: 19 nov 2012, 17:51
da gluca
che faccio ... vedo quanto dista la testina dal centro di rotazione del piatto? praticamente?

Inviato: 19 nov 2012, 18:21
da mariovalvola
ci sono le dime che hanno una scala millimetrata al perno. regolando la testina, tenendola dritta rispetto allo shell, arrivi all'overhang previsto

Inviato: 19 nov 2012, 18:35
da gluca
io trovo solo dime per i vari allineamenti basate sui punti di nullo ... quasi quasi me la ridisegno per il 929 così mi passa la paura

Inviato: 19 nov 2012, 18:49
da mariovalvola
ti mando quella di AR scannerizzata. Domani cerco di copiarla

Inviato: 21 nov 2012, 23:21
da trini
gluca ha scritto: mio braccio, EMT 929 con attacco SME quindi quello più corto, ha come dati un overhang di 14mm e punti di nullo a 56.9 e 116.7.
Li trovo strani, anche se probabilmente ottimizzati per minore distorsione nella corona centrale.
Se vai su Vinyl engine ti stufi a scaricare dime. Ti allego una dima universale ed una completamente fuori dagli schemi, se mi prende l'allegato.

Ciao Trini

Inviato: 28 nov 2012, 17:50
da gluca
:smile: :razz: Suona ... Jimi Hendrix a volume moralmente deprecabile, civilmente condannabile ma così deve essere.