Inviato: 29 mag 2006, 19:42
Salve a tutti. Il mittico Nick mi ha fornito dello stampato del Bax. Leggendo la presentazione tecnica del buon Riccardo vedo che c'é una disamina sui tipi di op amp da utilizzare, dove si esorta a provarne di diversi. Ora mi sto accingendo a ordinare i componenti, e mi chiedevo che OpAmp acquistare. Cercando su RS, vedo che ci sono OpAmp da 50cent e OpAmp da 20€ (!!!), non ho idea di cosa prendere... immagino che cambiando OpAmp si devano cambiare dei componenti, oppure sono tutti perfettamente intercambiabili?
Poi, il potenziometro. La scheda gentilmente fornita da Nick ha la predisposizione per gli alps... da quanti K? Pensavo di prenderlo comunque logaritmico, dato che mi sembra di capire che sia meglio interfacciabile, ma chiedo suggerimenti in merito... dato che i potenziometri non li regalano...
Trovo strano che un pre "dedicato" al My_Ref non abbia avuto la risonanza che invece ha avuto l'ampli di potenza di Mauro... magari la difficoltà di avere gli stampati?
Un grazie a tutti
Stefano
Poi, il potenziometro. La scheda gentilmente fornita da Nick ha la predisposizione per gli alps... da quanti K? Pensavo di prenderlo comunque logaritmico, dato che mi sembra di capire che sia meglio interfacciabile, ma chiedo suggerimenti in merito... dato che i potenziometri non li regalano...
Trovo strano che un pre "dedicato" al My_Ref non abbia avuto la risonanza che invece ha avuto l'ampli di potenza di Mauro... magari la difficoltà di avere gli stampati?
Un grazie a tutti
Stefano