Pagina 1 di 1
Ubuntu! (no, stavolta non mi riferisco a Linux)
Inviato: 04 set 2012, 19:01
da UnixMan
ubuntu.jpg
Un antropologo propose un gioco ad alcuni bambini di una tribù africana. Mise un cesto di frutta vicino ad un albero e disse ai bambini che chi sarebbe arrivato prima avrebbe vinto tutta la frutta.
Quando gli fu dato il segnale per partire, tutti i bambini si presero per mano e si misero a correre insieme, dopodiche, una volta preso il cesto, si sedettero e si godettero insieme il premio.
Quando fu chiesto ai bambini perché avessero voluto correre insieme, visto che uno solo avrebbe potuto prendersi tutta la frutta, risposero "UBUNTU", come potrebbe uno essere felice se tutti gli altri sono tristi?
UBUNTU nella cultura africana sub-sahariana vuol dire: "Io sono perchè noi siamo"...
Re: Ubuntu! (no, stavolta non mi riferisco a Linux)
Inviato: 04 set 2012, 20:35
da superfigone
La storia è bella anche se mi sembra la classica retorica dei corsi per manager alla americana tipo Dale Carnegie
Inviato: 04 set 2012, 20:57
da UnixMan
se è per questo, non so neanche se la storia sia vera o inventata di sana pianta...

(ancorché sia senza dubbio verosimile: rientra perfettamente negli schemi della loro cultura). Comunque sia, mi piace.
Avremmo molto da imparare da quelle culture, che pure alcuni hanno il coraggio di definire selvagge e primitive...
Inviato: 05 set 2012, 07:34
da riccardo
Si vales bene est ego valeo.
questa sarebbe la nostra....
Inviato: 05 set 2012, 08:57
da UnixMan
riccardo ha scritto:questa sarebbe la nostra....
"
SVBEEV" vs. "UBUNTU": c'è giusto una "lievissima" differenza...
(non fosse altro che da noi se ne è perso perfino il ricordo, ammesso poi che non fosse solo una frase di circostanza fin dal principio...)
Inviato: 06 set 2012, 09:41
da MBaudino