Pagina 1 di 1
Woofer Samson Revolv A6
Inviato: 06 feb 2012, 17:10
da matteo.petteno
Ciao a tutti! Ho un problema con i monitor da studio RESOLV A6 della SAMSON: il woofer della cassa sinistra (molto probabilmente la bobina è bruciata) non suona più.
Secondo voi, cosa mi conviene fare? Sostituirlo o farlo riparare?
Vi lascio i link con le schede tecniche e le caratteristiche dei monitor.
http://www.samsontech.com/site_media/le ... ENG_v1.pdf
http://www.samsontech.com/site_media/le ... solvA6.pdf
Grazie a tutti!
Re: Woofer Samson Revolv A6
Inviato: 07 feb 2012, 08:11
da stereosound
La sostituzione appare la soluzione migliore,a volte il costo della eventuale riparazione potrebbe non giustificare questa soluzione.
Prima però sarebbe meglio fare una verifica sul componente(potrebbero esserci anche dei fusibili interni o altri sistemi di protezione).
Re: Woofer Samson Revolv A6
Inviato: 07 feb 2012, 12:10
da matteo.petteno
Ho già fatto dei controlli: il fusibile è intatto e, sostituendo il woofer con un altro altoparlante, i componenti della cassa funzionano correttamente. Sul cono c'è scritto 4ohm 35W, ma sulla scheda tecnica danno 75W; in caso di sostituzione quali sono le caratteristiche del cono che devo acquistare?
Grazie.
Re: Woofer Samson Revolv A6
Inviato: 07 feb 2012, 12:48
da stereosound
E' ovvio ,a questo punto ,che il woofer ormai è andato,rimane il problema delle caratteristiche del componente da sostituire...4 ohm 35w non dicono molto!
Forse sarebbe meglio contattare la casa distributrice per reperire lo stesso componente come ricambio o chiedere le eventuali specifiche per poterli sostituirli entrambi con componenti compatibili. Comunque occorre almeno conoscere il volume netto del cabinet ,le misure del condotto di accordo (sezione e lunghezza) e le dimensioni esatte dell'altoparlante.