Pagina 1 di 1

modifiche finite

Inviato: 15 gen 2012, 09:13
da daltanius29877
apro queto post per farvi vedere le migliorie che ho fatto al mio integrato valvolare sotto consiglio dell'amico maur749, ora vi spiego quello che ho fatto

Re: modifiche finite

Inviato: 15 gen 2012, 09:15
da daltanius29877
questo e lo schema

Inviato: 15 gen 2012, 09:16
da daltanius29877
e questo e' lo schema con le migliorie

Inviato: 15 gen 2012, 09:30
da daltanius29877
allora ora vi spiego le varie cose che ho fatto, per prima cosa ho cambiato l'induttanza di 5h con una di 10h per filtrare meglio l'alimentazione, poi ho cambiato il condensatore di 47uf che si vede sullo schema con un jj da 30uf e gli ho accoppiato in parallelo un condensatore carta e olio astron da 0,1uf, poi ho tolto la resistenza da 2k sul catodo della valvola drive e' ho messo 3 led rossi da 3mm (questo e' il primo cvs) poi ho tolto il condensatore da 220uf e la resistenza in parallelo da 330ohm e ho messo 4 zener ( questo e' il secondo cvs) poi ho fatto la modifica facendo lavorare la valvola ha come un triodo e' ho messo tra il pin 3 e pin 4 una resistenza da 100ohm togliendo il collegamento tra il pin 4 e il tu e mantenendo il collegamento tra il pin 3 e il tu, lavorando a triodo la el34 ho notato subito un netto miglioramento della musica risultanto piu' dettagliata sulle frequenze medio alte ma non compromettendo piu' di tanto la frequenza bassa, tutto questo lavoro ripeto devo ringraziare il carissimo maur749 che come sempre si mette a disposizione dando ottimi consigli.
ha ho eliminato la controreazione cioe' la resistenza da 47k fra l'uscita del tu e il catodo della 6sl7.

Inviato: 15 gen 2012, 09:33
da daltanius29877
dimenticavo ho sostituito il condensatore da 0,33uf con un condensatore carta e olio consigliato da maur l'ho messo da 0,47uf mi sono arrivati pero' un po' grossetti perche avevano quelli da 500volt infatti sono le supposte verdi che vedete, appena ho tempo migliorero' il collegamento degli zener magari mettendoli sistemati su una basetta millefori.

Inviato: 15 gen 2012, 13:07
da sinuko
daltanius29877 ha scritto:dimenticavo ho sostituito il condensatore da 0,33uf con un condensatore carta e olio consigliato da maur l'ho messo da 0,47uf mi sono arrivati pero' un po' grossetti perche avevano quelli da 500volt infatti sono le supposte verdi che vedete, appena ho tempo migliorero' il collegamento degli zener magari mettendoli sistemati su una basetta millefori.
Se fossi un elettrone da quella fila di zener , saldati a quella maniera , non ci passerei mai :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
A parte gli scherzi alla fine quello conta รจ il suono.. parlaci di quello . Ti ritieni soddisfatto?
In cosa hai lo trovi migliorato?

Inviato: 15 gen 2012, 13:23
da daltanius29877
gli zener li devo sistemare su basetta, le impressioni di ascolto sono innanzi avvertivo un po di ronzio se avvicinavo l'orecchio alle casse ma adesso e diminuito ma fralaltro integrati costruiti ad aria anche quel poco di rimorino penso che lo fanno tutti, con la modifica a triodo ho notato subito che e' migliorato notevolmente sulle frequenze medio alte senza compromettere piu' di tanto le frequenze alte, buona la schena sonora degli strumenti sono soddisfatto, poi ho messo da poco delle 6ca7 al posto delle vecchie cinesi el34 e quindi se non fanno per bene il rodaggio penso che non esperimera' ancora a pieno il suo animo.

Inviato: 15 gen 2012, 23:53
da daltanius29877
ho sistemato stasera gli zener su una striscia di millefori direi megli giusto