Pagina 1 di 1
riparare un classe d powersoft
Inviato: 01 gen 2012, 10:13
da Angelodj
sto avendo dei problemi con 2 moduli powersoft, un digimod 1000 e un 1500
il suono si sente per un'attimo poi silenzio per circa un secondo, poi ancora un attimo di suono e poi silenzio.. nel pannello dei led quando si sente il suono rimangono accesi tutti i led SIGNAL LIMIT PROTECT..
il difetto lo fa anche senza carico, lo si capisce dai led!
cosa dvrei controllare, qualche transistor? che sarà successo?
Re: riparare un classe d powersoft
Inviato: 01 gen 2012, 10:49
da stereosound
Dalla descrizione del difetto non credo sia possibile capire quale problema può essersi verificato. Molto probabilmente c'è qualcosa che impedisce il consenso al funzionamento del modulo. Questo potrebbe essere, con buona approssimazione, un errore di qualche circuito di protezione che ne impedisce appunto il normale il funzionamento dato che anche senza carico il problema permane. Per te forse non sarebbe di facile controllo ed eventuale riparazione se non hai una documentazione specifica sulla tipologia di guasti possibili.
Dovresti consultare il centro assistenza
http://pro-audio.powersoft.it/en/contac ... italy.html
Inviato: 01 gen 2012, 11:07
da Angelodj
mannaggia! i vecchi ampli li ho semre riparati con successo e difficilmente si sono rotti! ho letto su forum esteri di un circuito di soft start difettoso.. ma non so cosa possa centrare.. secondo me è qualcosa che invece fa vedere al circuito di protezione un'impedenza troppo bassa oppure il circuito di protezione stesso alla frutta.. bisognerebbe vedere se qualcuno che ha gia avuto questo guasto.. molto frequente direi.. ho un'altro digimod 1000 di un sub proel in assistenza proel da circa un anno, hanno ordinato il modulo e "deve arrivare".. ecco perchè preferirei la via del fai da te..
Inviato: 01 gen 2012, 11:23
da stereosound
Non saprei cosa consigliarti, se non hai almeno uno schema, prova a vedere se riesci ad individuare questo circuito di soft start e capire come funziona. Non credo sia eccessivamente complicato se è veramente solo quello! Guarda in altri forum se qualche altra persona ha avuto e poi risolto lo stesso problema ed in quale modo.
Comunque il centro assistenza dovrebbe darti le indicazioni di base o al limite puoi provare a chiedere della documentazione o notizie tecniche su come si potrebbe intervenire. Prova anche nei download se riesci a trovare dati o notizie utili .
http://www.powersoft-audio.com/componen ... temid,111/
Inviato: 01 gen 2012, 11:55
da Giaime
Cosa succede se rimuovi dal circuito i dispositivi di potenza principali?