Pagina 1 di 1

Cuffie per i bimbi

Inviato: 20 dic 2011, 16:49
da PPoli
Che poi... io continuo a chiamarli bimbi, ma il grande ormai è più alto di me e ha il 46 di scarpe.

Comunque. Il grande ha rotto l'ennesimo set di auricolari. Sganciato il filo in uno dei due.
La seconda invece vuole le cuffie. O meglio vorrebbe quelle grandi colorate da "spometi". Non ho ancora capito perchè sino a due anni fa se giravi per strada con un paio di cuffie serie, anche una Grado 60 per intenderci, ti guardavano tutti come fossi un cretino. Oggi sei un cretino se non giri con due padelle da almeno 10cm. Che poi suonino bene è facoltatitvo.

Visto che le rompono, le perdono, .....mi sono imposto di non spendere troppo (che già è vago). Ma lo sapevate che ci sono un sacco di auricolari da oltre 500 euro?

Mi sono studiato un po' di recensioni, per quello che contano, e ho fatto oggi un ordine su Amazon. Quindi è tardi per suggerimenti alternativi intelligenti, ma se qualcuno ha los tesso "problema" se ne parliamo parte avvantaggiato.

Per la figlia ho rinunciato al colore e ho ripiegato su una Seehneiser PX100II. Sembra migliore, soprattutto in basso, delle sorelle maggiori (200 ad esempio). Semiperte, cosi magari se attraversa la strada l'autobus lo sente arrivare. L'alternativa erano le Koss, ma temevo non le sarebbero piaciute (che poi lunedi vi dico come è andata con quedte. Le si aspetta delle Skullqualcosa). In offerta su Amazon a 30 euro.

Per il grande, quando ho fatto un po' di ricerche sono caduto nel canto irresisistibile delle sirene. I nomi che girano sono di quelliche non si riescono ad ignorare.

Ho deciso per questi:
http://reviews.cnet.com/headphones/klip ... =mncol;lst
Immagine
45 euro sempre in offerta su Amazon (e a dire il vero qualche dubbio mi è venuto a vedere che te le tirano dietro, ma in fondo i cinnazzi vogliono quelle con il teschio).
Certo che anche i concorrenti non erano proprio nomi da elettronica di massa.
Questi ad esempio:
http://reviews.cnet.com/headphones/shur ... 94477.html
45 euro sempre in offerta su Amazon (e a dire il vero qualche dubbio mi è venuto a vedere che te le tirano dietro, ma in fondo i cinnazzi vogliono quelle con il teschio).

A proposito: nuovo servizio di Amazon, gratuito il primo mese (poi immagino a pagamento), consegna gratuita entro 3 giorni.
Per non rischiare ho scelto la consegna entro 24 ore a 8 euro. Mica male. Pensare che sono stato in un paio di negozi e gli oggetti costavano rispettivamente il 67% e il 78%. Senza alcun valore aggiunto per la competenza di qualcuno.

Re: Cuffie per i bimbi

Inviato: 20 dic 2011, 16:52
da PPoli
Se invece qualcuno se li deve prendere per se, ho trovato dei bellissimi B&W. Carucci ma non esagerati.

Re: Cuffie per i bimbi

Inviato: 20 dic 2011, 18:50
da UnixMan
Io uno o due anni or sono (per me) presi delle Shure SE210 (le pagai 100€). Incredibilmente dettagliate e radiografanti, ma per i miei gusti forse un po' leggerine in basso.

Re: Cuffie per i bimbi

Inviato: 20 dic 2011, 19:07
da sinuko
STAX ... grandissime.

Re: Cuffie per i bimbi

Inviato: 20 dic 2011, 19:12
da superfigone
sinuko ha scritto:STAX ... grandissime.
Ti accontenti di poco ;0)

Re: Cuffie per i bimbi

Inviato: 20 dic 2011, 20:05
da mrttg
Da usare in giro ho le Igrado e sono notevoli anche il fatto che si smontano facilmente per cambiare il cavo :wink:

Re: Cuffie per i bimbi

Inviato: 20 dic 2011, 21:32
da PPoli
Anche io ho le Grado, e tra l'altro il cavo non ha bisogno di essere cambiato perchè è spesso tre millimetri e non si rompe.

Ma mi serviva un'altra cosa.

E ho scoperto un mondo che non conoscevo. Ad esempio non pensavo esistessero tanti modelli di auricolari sopra ai 300 dollari (e alcuni sopra ai 500).

Re: Cuffie per i bimbi

Inviato: 10 giu 2013, 10:18
da nicoch
http://www.etymotic.com/ephp/ek3.html Kids safe-listening earphones....