Pagina 1 di 1

Quale woofer in sostituzione?

Inviato: 14 apr 2011, 07:06
da valerio.d
Buongiorno, dovrei trovare un woofer in sostituzione di un RCF L12P48 da molto tempo non più in produzione.
Questi sono i parametri desunti da basspc e la risposta nei 42 litri in cassa chiusa con assorbente, dove è collocato:
RCF L12P48.jpg
RCF L12P48 in 42 litri cassa chiusa.jpg
Ho cercato tra i vari cataloghi e ho riscontrato che quello più adatto è il Ciare HW 250 (da 10 pollici e non da 12 come l'RCF).
Questi sono i parametri T/S ed a seguire risultati di progetto con basspc sempre in cassa chiusa da 42 litri con assorbente:
HW250.pdf
hw 250.jpg
.

Altro che si può adattare e il Monacor sph-250KE ma sembra molto meno efficiente uno volta montato in cassa:
SPH 250KE MONACOR.jpg
Quali parametri T/S devo tenere in considerazione per un prima verifica e scartare a priori già quelli non adatti?

Conoscete qualche altro woofer che può fare al caso? O qualche consiglio?

Grazie

Valerio

Re: Quale woofer in sostituzione?

Inviato: 14 apr 2011, 08:45
da audiofanatic
valerio.d ha scritto:Buongiorno, dovrei trovare un woofer in sostituzione di un RCF L12P48 da molto tempo non più in produzione.
Questi sono i parametri desunti da basspc e la risposta nei 42 litri in cassa chiusa con assorbente, dove è collocato:

Conoscete qualche altro woofer che può fare al caso? O qualche consiglio?

Grazie

Valerio
se ne era parlato qui
http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... ton#p73300

Filippo

Inviato: 14 apr 2011, 11:49
da ciroschi
Ciao Valerio,
potresti dare un occhio anche all' HW 320 e 321 della Ciare, in 42 litri suonano abbastanza bene. Te lo dico perché li ho provati.
Saluti.

Ciro da Salerno.

Inviato: 15 apr 2011, 06:42
da valerio.d
Mi pare buono il Peerlees SLS-P830669 sempre in cassa chiusa 42 litri:
Peerlees sls p830669.jpg
mentre questo è il CIARE HW320:
Ciare HW320.jpg
... non va male neanche questo.

Comunque il più performante tra questi, a prima vista, resta a mio parere il CIARE HW250, che peraltro costo relativamente di meno.

Valerio