Pagina 1 di 1

Windows 7

Inviato: 28 mar 2011, 15:29
da MBaudino
Esiste una versione demo di Windows 7 Ultimate?
Demo nel senso di utilizzabile al 100% per xx giorni. Nel 2009 c'era la versione 'test definitivo' (RTC??), ma non sono sicuro che sia uguale a quella rilasciata.
Devo verificare se alcuni software di gestione strumenti (non aggiornabili) ci funzionano in qualche modo... Nacquero, i tapini, chi per 95, chi per 98, chi per XP ed ho qualche dubbio... Non è certo che con l' emulatore XP funzionino.

Ciao
Mauro

PS: sto cercando info per sapere se esiste un download legale di Win 7 Ultimate( esclusi quindi torrent e cugini )

Re: Windows 7

Inviato: 28 mar 2011, 19:38
da PPoli
http://www.windowsette.com/2009/07/down ... 85_24.html
A metà pagina parla di 120 giorni per l'attivazione e di "metodi alternativi"

Re: Windows 7

Inviato: 29 mar 2011, 08:30
da MBaudino
Grazie. Preferisco però non usare i vari 'torrent' . Speravo che Microsoft 'offrisse' la demo, generosità evidentemente conclusa dopo la RC. Cerco in zona un CD in prestito per fare le prove.
Mauro

Re: Windows 7

Inviato: 11 apr 2011, 13:54
da Loreto71
Dalla versione Profession di Windows 7 e' possibile installare gratuitamente la macchina virtuale WIN XP mode la quale vede direttamente l'hardware della macchina dove gira windows 7, potrebbe risolvere i tuoi problemi di compatibilità.


Ciao
Loreto

Re: Windows 7

Inviato: 11 apr 2011, 14:34
da MBaudino
Grazie. Era uno dei miei motivi di interesse per provare W7. Emulando emulando emulando mi rimane comunque il dubbio che qualche cosa possa non funzionare. Alcuni dei miei sw sono nati ai tempi di 95 (!!!!) e mai piu' aggiornati; già con XP causano spesso problemi, con W7 vedrò. A fine settimana dovrei terminare le mie trasferte e proverò ad installare W7; nel frattempo mi sono procurato un CD (W7 dovrebbe funzionare per un mese senza registrazione, come faceva XP) ed un PC non del tutto cadavere.
Leggo di un buon grado di soddisfazione degli utenti W7 (a differenza di Vista): buon segno.
Ho visto che è in cantiere W8....
Mauro

Re: Windows 7

Inviato: 11 apr 2011, 15:17
da Loreto71
Se hai già dei problemi con XP non credo che avrai un diverso comportamento con l'xp emulato da win7 :(
Se hai in giro una vecchia licenza di W95 o W98 potresti provare con una macchina virtuale (Virtual vox e' molto performante e gratuito) e vedere com va c'è la possibilità di configurare una porta seriale per il pc virtuale nel caso ti servisse.

Io sul portatile di lavoro sono passato a Win7 da circa un mese e devo dire che va molto bene nulla a che vedere con vista, inoltre non e' esoso a livello hardware come il predecessore.

Ciao
Loreto

Re: Windows 7

Inviato: 11 apr 2011, 16:09
da UnixMan
Ma è comunque molto più esoso di XP...

Re: Windows 7

Inviato: 11 apr 2011, 17:44
da Loreto71
Se disabiliti tutti gli orpelli grafici le richieste sono piu' o meno equivalenti...
se poi lo vogliamo paragonare ad altri SO, linux su tutti sicuramente non c'è paragone... :)

Loreto

Re: Windows 7

Inviato: 11 apr 2011, 19:08
da UnixMan
Loreto71 ha scritto:Se disabiliti tutti gli orpelli grafici le richieste sono piu' o meno equivalenti...
puoi far girare W7 su un vecchio PC con CPU da 1GHz e 256MB di RAM? ne dubito (XP ci gira).

(Linux... con me sfondi una porta spalancata: io uso solo quello. Ma per quanto riguarda la "leggerezza", dipende. Se ti serve solo la CLI lo fai girare letteralmente su qualsiasi cosa. Ma se vuoi un desktop con KDE4 ti ci vuole una macchina moderna e robusta. Va un po' meglio con Gnome od XFCE, a patto di non metterci troppi orpelli).

Re: Windows 7

Inviato: 11 apr 2011, 21:03
da Loreto71
UnixMan ha scritto: puoi far girare W7 su un vecchio PC con CPU da 1GHz e 256MB di RAM? ne dubito (XP ci gira).
no neanche se lo pago :)
pero' stiamo parlando di una macchina veramente vecchia, io sul mio vecchio AMD 3 Ghz e 1,5 Gb di ram ce l'ho fatto girare senza troppi patemi, e stiamo parlando di una macchina vecchiotta.. vista era impossibile.. Quello che volevo confermare a Mauro e' che quello che si dice su win7 e' vero.. non c'è paragone con il predecessore..


UnixMan ha scritto: (Linux... con me sfondi una porta spalancata: io uso solo quello. Ma per quanto riguarda la "leggerezza", dipende. Se ti serve solo la CLI lo fai girare letteralmente su qualsiasi cosa. Ma se vuoi un desktop con KDE4 ti ci vuole una macchina moderna e robusta. Va un po' meglio con Gnome od XFCE, a patto di non metterci troppi orpelli).
esatto.. se vogliamo i bei effetti grafici che fanno tanto figo il desktop ad ogni nuova release un po' di performance se ne vanno a donnine allegre.. e questo vale indistintamente per win/linux e mac..
Linux dalla sua ti da una versalità che altri SO non ti danno e non ti daranno mai vista la filosofia e gli scopi alla base delle scelte che ne hanno portato alla nascita e allo sviluppo.. con questo non voglio parteggiare per nessuno.. per lavoro uso sia linux che win e mi trovo bene con entrambi..