Pagina 1 di 1

Inviato: 07 apr 2006, 15:36
da Andrea76
esiste un SW per creare traccie audio di una determinata frequenza?

vorrei masterizzare un cd che contenga una serie di traccie identificabili tramite cd-text per fare delle prove in ambiente.

per esempio 20sec a 500hz, 20sec a 1000hz,20sec a 1500hz etc etc...

visto che per ora non dispongo di un apparato per rilevare la risposta in frequenza devo cercare di arrangiarmi come posso.
sto cercando di determinare a che frequenza (circa ) si manifesta un fastidioso picco.

non prendemi per matto.

ciao a tutti

Andrea

Inviato: 07 apr 2006, 18:08
da riccardo
faiuna ricerca sui vecchi 3d, e guarda nella sezione risorse
esiste un SW per creare traccie audio di una determinata frequenza?

vorrei masterizzare un cd che contenga una serie di traccie identificabili tramite cd-text per fare delle prove in ambiente.

per esempio 20sec a 500hz, 20sec a 1000hz,20sec a 1500hz etc etc...

visto che per ora non dispongo di un apparato per rilevare la risposta in frequenza devo cercare di arrangiarmi come posso.
sto cercando di determinare a che frequenza (circa ) si manifesta un fastidioso picco.

non prendemi per matto.

ciao a tutti

Andrea

Originally posted by Andrea76 - 07/04/2006 :  10:36:11
Saluti

R.R.

Inviato: 07 apr 2006, 19:10
da danilo

Inviato: 07 apr 2006, 19:21
da PPoli
Ecco, Danilo mi ha anticipato, stavo cercando proprio il link a quello.

Per il supporto al CDtext basta edittare il file *.cue correttamente, oppure utilizzare uno dei molti programmi shareware in giro. Ricordo che ne usavo uno che si chiama CDTed. In ogni caso basta anche una buona tabellina sulla copertina del CD

Inviato: 07 apr 2006, 19:52
da Andrea76
grazie a tutti!

nel frattempo ho anche trovato un cd test già precotto sul sito di mario hifi che contiene un buon numero di frequenze intervallate a terzi d'ottava.
contiene anche altri suoni che però non mi sono al momento utili.

comunque userò il vostro programmino perchè è veramente versatile e permette di personalizzare le traccie audio. fantastico!

saluti

Andrea

Inviato: 07 apr 2006, 23:03
da freccia
Se può servirti :

http://www.dogstar.dantimax.dk/testwavs/

freccia

Inviato: 11 apr 2006, 21:42
da DWX
che tipo di esperimento hai intenzione di fare?
se ti interessa solamente i rigonfiamenti dei modi ti basta uno sweep lento da 20 a 500hz e un fft...nn ho modo di mandartelo in quanto viaggio via cellulare, se sei a VR fammi un fischio che te lo vieni a prendere

ciao D

Dy