Pagina 1 di 1

Equivalenze dal passato .D947V

Inviato: 04 gen 2011, 23:22
da sintesy
Ciao a tutti , sono ancora qui a chiedere il vostro aiuto....
Io ho una brutta malattia: il VINTAGE ,ma spesso ci litigo perchè l' età dei suddetti comporta a vari problemi di ogni genere.
Oggi mi sono deciso e mettere mani alla mia AIWA m700 che aveva problemi di trasmissione.
Ho individuato il guasto: un transistor sul servomotore del capstan fa le bizze.
Il fetente ha una sigla .D947V e dovrebbe essere un PNP.
Io ho fatto una prova sostituendolo con un BD140.... va, ma il motore gira lento, costante a differenza del moto intermitente di prima, ma lento, molto lento.
Avrei bisogno di sapere se vi è un equivalente moderno... :sweat: ;(

grazie a tutti per l' aiuto

Re: Equivalenze dal passato .D947V

Inviato: 04 gen 2011, 23:37
da sintesy
Dimenticavo, la tensione di lavoro e di 12 volt DC

Inviato: 05 gen 2011, 11:34
da green marlin
Salve a tutti
vedi se ti può aiutare questo
http://www.datasheetarchive.com/2SD947-datasheet.html
Ciao Sergio

Inviato: 05 gen 2011, 12:42
da elettronico93
il bjt in questione è un npn a vedere dal datasheet, quindi dovresti mettere un bd139 piuttosto

Inviato: 06 gen 2011, 10:43
da sintesy
Grazie ad entrambi !!!! , ma mi chiedevo come mai riporta solo parte della sigla rendendo per me impossibile stabilire di cosi si tratti... oppure quando c'è una sigla mozza come in questo caso e preceduta da un punto ( .D947V ) va aggiunto di norma un bel 2S ...

Ciao
Simo !!!!!

Inviato: 06 gen 2011, 12:46
da elettronico93
sintesy ha scritto:Grazie ad entrambi !!!! , ma mi chiedevo come mai riporta solo parte della sigla rendendo per me impossibile stabilire di cosi si tratti... oppure quando c'è una sigla mozza come in questo caso e preceduta da un punto ( .D947V ) va aggiunto di norma un bel 2S ...

Ciao
Simo !!!!!
diciamo che è sempre stato così, nei semiconduttori giapponesi la sigla comincia sempre per 2sxxxx e quindi viene omessa quasi sempre