Pagina 1 di 1

I figli sono piezzi 'e core

Inviato: 26 nov 2010, 08:02
da MBaudino

Re: I figli sono piezzi 'e core

Inviato: 26 nov 2010, 10:44
da UnixMan
andiamo bene... :(

ma siamo sempre li: è l'ignoranza che avanza e distrugge il futuro. :-S

Inviato: 26 nov 2010, 11:16
da MBaudino
Eh si, non ci sono piu' i giovani di una volta :party:

Mauro

Inviato: 26 nov 2010, 11:57
da mr2a3
MBaudino ha scritto:Eh si, non ci sono piu' i giovani di una volta :party:

Mauro
E' proprio vero, per generazioni i giovani sono stati rivoluzionari con il senso del dovere, oggi sono conservatori senza senso del dovere, uno dei tanti effetti collaterali del populismo (o se preferisci del primato del consenso, con qualsiasi nome lo si identifichi).

Inviato: 26 nov 2010, 12:25
da hobbit
mr2a3 ha scritto:
MBaudino ha scritto:Eh si, non ci sono piu' i giovani di una volta :party:

Mauro
E' proprio vero, per generazioni i giovani sono stati rivoluzionari con il senso del dovere, oggi sono conservatori senza senso del dovere, uno dei tanti effetti collaterali del populismo (o se preferisci del primato del consenso, con qualsiasi nome lo si identifichi).
Ma i guai odierni derivano da questa generazione di giovani o dalle precedenti?

Inviato: 26 nov 2010, 12:45
da mr2a3
hobbit ha scritto: Ma i guai odierni derivano da questa generazione di giovani o dalle precedenti?
Mamma mia, va bene semplificare tutto ma ci sono cose che proprio non si possono scrivere su una maglietta.
A livello di slogan potrei rispondere che i guai odierni sono niente se pensiamo che la generazione precedente per prima è riuscita ad evitarci di fare una guerra, però davvero sintesi di questo tipo sono al di sopra delle mie capacità.

Detto questo non capisco la domanda. Come può una generazione giovane e piuttosto disimpegnata influire sull'andamento delle cose prima di essere arrivata, quanto meno per età, ad avere il potere?

Inviato: 26 nov 2010, 13:23
da plovati
mr2a3 ha scritto: ci sono cose che proprio non si possono scrivere su una maglietta.

Bella. Me la segno. :clap:

Inviato: 26 nov 2010, 14:27
da hobbit
mr2a3 ha scritto:
hobbit ha scritto: Ma i guai odierni derivano da questa generazione di giovani o dalle precedenti?
Mamma mia, va bene semplificare tutto ma ci sono cose che proprio non si possono scrivere su una maglietta.
A livello di slogan potrei rispondere che i guai odierni sono niente se pensiamo che la generazione precedente per prima è riuscita ad evitarci di fare una guerra, però davvero sintesi di questo tipo sono al di sopra delle mie capacità.

Detto questo non capisco la domanda. Come può una generazione giovane e piuttosto disimpegnata influire sull'andamento delle cose prima di essere arrivata, quanto meno per età, ad avere il potere?
In qualche modo era collegato con qualcosa che avevo detto qui: http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... 584#p81584

Inviato: 26 nov 2010, 15:18
da mr2a3
hobbit ha scritto:Ma i guai odierni derivano da questa generazione di giovani o dalle precedenti?

In qualche modo era collegato con qualcosa che avevo detto qui: http://www.audiofaidate.org/forum/viewt ... 584#p81584
Così mi è molto più chiaro, e sulle responsabilità della formazione sono anche d'accordo, di fatto ciascuno è formato dalla generazione precedente.

Nella sua brevità avevo invece inteso la frase come giudizio storico, troppo impegnativo appunto :sweat: