Pagina 1 di 1
FET fasulli
Inviato: 27 ott 2010, 06:38
da doctor
Tempo addietro acquistay su EBAY, se non ricordo male da un venditore di Varese, dei FET J201. Prezzo alettante (30 cent cadauno) e componente pure...ma li misi in un cassetto appena arrivati. Ora a distanza di mesi li ho tirati fuori per divertirmi un po' ma...indovinate? SONO FASULLI!

A dispetto della sigla si tratta di comunissimi BJT NPN peraltro non eccelsi in quanto a caratteristiche. Che fregatura... Occhio dunque!
Ciao!
Re: FET fasulli
Inviato: 27 ott 2010, 09:18
da UnixMan
che qualche solito "furbetto" rimarchiasse dei FET dozzinali spacciandoli per "pezzi" rari e/o pregiati in questo mondo marcio me lo sarei anche potuto aspettare, ma spacciare addirittura dei BJT per dei FET... non c'è proprio più ritegno!
Hai preso i provvedimenti del caso nei confronti del venditore, a partire da un bel giudizio negativo adeguatamente commentato?
BTW, chi è questo venditore? cerchiamo almeno di evitare che ci caschi anche qualche altro forumer...
Inviato: 27 ott 2010, 16:47
da doctor
Purtroppo non ricordo più nulla. Sono passati mesi dall'acquisto. Quando mi arrivò il pacchettino lo misi da parte, controllando solo che la sigla sui pezzi corrispondesse...
Se non ricordo male però il venditore era di Varese ed era una ditta, un negozio, non un privato.
Il feedback fù positivo allora (purtroppo) perchè non mi accorsi della fregatura.
In ogni caso se si va su EBAY ancor oggi si trovano questi J201 ma non so dire se il venditore sia lo stesso che ha fregato il sottoscritto.
Converrebbe farsi SCRIVERE che questi benedetti FET sono proprio loro e non oggetti rimarchiati! Poi mi viene anche da pensare che potrebbe essere stato fregato pure il venditore, che magari ha acquistato i "FET" da grossisti senza scrupoli...
COLGO L'OCCASIONE PER CHIEDERE SE POTETE SEGNALARE UN VENDITORE AFFIDABILE CHE ABBIA DISPONIBILI I J201 O ALTRI FET. Grazie!

Inviato: 15 nov 2010, 22:13
da doctor
Inviato: 16 nov 2010, 12:02
da sintesy
Bheehh, questo venditore ebay ha parecchia roba fasulla e altra molto buona:
http://cgi.ebay.it/EL34-SIEMENS-MATCHED ... _500wt_949
Queste sono chiaramente JJtesla di nuova produzione !!!
Alla fine sta anche a noi mettere un' occhio in più di riguardo quando intendiamo fare acquisti più o meno importanti, si sà i volponi sono sempre in aguato.
Da giovane il mio exxxx datore di lavoro era sovente dire :
Ogni giorno nasce un cucco....
Beato chi se lo cucca .....
Inviato: 16 nov 2010, 14:25
da mrttg
I fornitori sbagliati li trovi tutti tu

Inviato: 16 nov 2010, 16:23
da Echo