Pagina 1 di 1

Ennesimo allarme per gli auricolari

Inviato: 22 giu 2010, 17:54
da audiofanatic

Re: Ennesimo allarme per gli auricolari

Inviato: 23 giu 2010, 10:39
da UnixMan
mica solo con gli auricolari... e le discoteche? i cinema? gli altri locali (inclusi pub e ristoranti) dove non di rado tra musica, chiacchiericcio ed altri rumori di fondo c'e` un frastuono assordante e continuo? e poi i concerti e gli altri spettacoli... perfino nelle sagre paesane e negli spettacoli per bambini ormai sparano musica a livelli assordanti! :@

...io ormai sono costretto ad andare in giro con i tappi antirumore! :|

Inviato: 23 giu 2010, 10:48
da audiofanatic
UnixMan ha scritto:mica solo con gli auricolari... e le discoteche? i cinema? gli altri locali (inclusi pub e ristoranti) dove non di rado tra musica, chiacchiericcio ed altri rumori di fondo c'e` un frastuono assordante e continuo? e poi i concerti e gli altri spettacoli... perfino nelle sagre paesane e negli spettacoli per bambini ormai sparano musica a livelli assordanti! :@

...io ormai sono costretto ad andare in giro con i tappi antirumore! :|
non sono livelli assordanti, sono livelli per sordi :grin:

un paio di anni fa in metropolitana a Milano incontrai uno con un fonometro in mano, chiesi lumi e mi spiegò di essere di Legambiente e stava facendo un monitoraggio del rumore, mi disse che sulla linea 3 a finestrini aperti aveva misurato 103 dB, e in genere ovunque si era a livelli pericolosi, eppure nessuno interviene

Filippo

Inviato: 23 giu 2010, 12:10
da riccardo
Stessa cosa con i treni metropolitani delle ferrovie regionali, qui.
Producono un rumore piuttosto forte.
E anzi, voi ricorderete un orrendo fatto di cronaca in una stazione periferica. Il Comune e le ferrovie, di fronte alla indignazione mostrata dalla stampa e dai cittadini, promise l'installazione delle colonnette SoS nelle stazioni.
Già che c'erano hanno rimesso a posto l'impianto PA e inserito in rete una radio delle Ferrovie dello Stato.
Bene, gli altoparlanti ora fanno spamming sonoro a volumi altalenanti, e quasi sempre improponibili, da tortura..
invece le colonnette SoS sono ancora chiude in scatole di cartone ormai logore....
Il che fa una certa impressione.

Inviato: 29 giu 2010, 18:07
da luckya
UnixMan ha scritto:...io ormai sono costretto ad andare in giro con i tappi antirumore! :|
beato te che ancora ci senti :rofl: