Pagina 1 di 1

DCR

Inviato: 13 mag 2010, 15:17
da ohio
Ciao a tutti,

per caso nel caso ho scoperto questa tipologia di carico, DCR o Double Chamber Reflex, che mi sembra molto interessante.
A quanto ho capito il principale vantaggio è quello di limitare l'escursione del cono, cosa non da poco. Vorrei sfruttare questo vantaggio per il campo professionale, chiaramente utilizzando coni abbastanza resistenti da sopportare potenze maggiori di quelle dichiarate.
Leggendo il sito di Claudio Negro però alcune cose non mi sono chiare http://www.claudionegro.com/ita/
Non capisco infatti come dimensionare le porte del sistema.
Qualcuno potrebbe darmi una mano!?

Ringrazio in anticipo :wink:

Ciao

Re: DCR

Inviato: 13 mag 2010, 18:10
da plovati
puoi contattare claudio tramite PM all'utente clane.

Inviato: 13 mag 2010, 18:47
da ohio
ok grazie mille :wink:

Inviato: 26 mag 2010, 16:07
da berga12
ma per il professionale il con il 6th ordine non ti troveresti meglio?

Inviato: 26 mag 2010, 16:13
da ohio
mmm forse si, ma mi attrae piu che altro il fatto di avere il cono a vista e comunque di poter limitarne l'escursione...

Inviato: 26 mag 2010, 21:25
da berga12
ohio ha scritto:mmm forse si, ma mi attrae piu che altro il fatto di avere il cono a vista e comunque di poter limitarne l'escursione...

anche in un sesto ordine è limitata, solo che hai il grosso vantaggio di filtrare le armoniche di ordine superiore in modo naturale e anche tutte le "impurità" emesse dal cono stesso che vengono filtrate dagli accordi.

nel pro, il cono a vista è solo scomodo in termini di danneggiamenti durante il trasporto.