Dovresti cercare una industria locale che produce detergenti, saponi e altre cose per la pulizia. Lì sicuramente hanno alcool isopropilico, ma difficilmente te lo venderanno; invece gli chiedi di farti un detergente per dischi( così lo fattureranno) composto da 75% acqua bidistillata( cosa che sicuramente hanno) e 25% alcool isopropilico. Questo sicuramente te lo vendono e ti costerà pure poco. Questa sarà la "working solution" che potrai "dopare" con 1-2 gocce di Kodak photoflow o similari per litro più altri detergenti specifici. Io uso il "Genie in a bottle" che però non fanno più, come tutte le cose che funzionavano bene.gluca wrote:ho cercato alcool isopropilico un po' ovunque (tranne che in farmacia) e......
Per quello che riguarda l'asciugatura, anche io la ritengo indispensabile con una macchina tipo la Nitty Gritty 1,5 Fi( quella che ho) o una VPI e non con la semplice evaporazione o scolatura. Fa un po' di rumore,non occupa poi molto spazio e va bene. Prima o poi proverò anche gli ultrasuoni, ma mi sembra un sistema lento.
Se vuoi esagerare ci sono le Loricraft. Anche il liquido dell'Art du Son( costosetto) va bene.
Ciao, Trini