Pagina 1 di 1
Cond, Panasonic PX PUREISM
Inviato: 15 feb 2010, 17:39
da riccardo
Ma avete una pallida idea da dove siano usciti e cosa siano?
Funzionano sembra piuttosto bene, ma - potendo essere il fenomeno ascrivibile pure a suggestione- non sono riuscito a trovare uno straccio di datasheet.. tra l'altro hanno dimensioni , per valore, non omologa alle altre, conosciute e autentiche, serie Pana, come FC ed FM o FK.
Inoltre, non hanno le classiche stampigliature di codice rosse, che hanno tutti i pana, e i caratteri del modello sembrano un attimino "fake"..
Insomma, per curiosità: avete trovato uno straccio di dato?
Re: Cond, Panasonic PX PUREISM
Inviato: 15 feb 2010, 18:44
da UnixMan
x curiosita` ho provato a cercare... sul sito della Panasonic non c'e` traccia di una serie "PX", neanche tra i discontinued...

Inviato: 15 feb 2010, 20:41
da riccardo
Ma pure io, sono mesi che cerco materiale. Panasonic, a livello Global, non sa cosa sono. Non vorrei fosse una iniziativa "regionale" Nipponica, ma anche questo cozza con l'inesistenza di dati ufficiali reperibili via web...
Sto cercando un Balck gate dei poveri, e siccome, tutto sommato, non ho fiducia nei Silmic, non so dove sbattere la testa..
Inviato: 16 feb 2010, 06:54
da ClaveFremen
riccardo ha scritto:Sto cercando un Balck gate dei poveri, e siccome, tutto sommato, non ho fiducia nei Silmic, non so dove sbattere la testa..
Hai provato i Nichicon KZ?
Occhio che prima di 'suonare' hanno disogno di 100 ore di uso continuato...
Inviato: 16 feb 2010, 11:03
da riccardo
Ho un pregiudizio, lo confesso. Ritengo che se non funzionano da subito, non funzionano, ed è l'orecchio a abituarsi.
Non a caso cerco un Balck gate dei poveri, perchè come la metti la metti, il BG si sente...

Inviato: 16 feb 2010, 11:11
da UnixMan
cercando su Google, qualcosa ho trovato... se ne parla in una brochure relativa a dei sistemi Home Theatre Panasonic:
http://panasonic.com.au/content/library ... 001810.pdf
Dove c'e` questo:
Panasonic_Pureism_C.jpg
Ho trovato anche questo:
http://www.diyaudio.com/forums/parts/11 ... -caps.html
...pero` pare che non si chiamino PX, casomai PZ...

Inviato: 16 feb 2010, 12:42
da ClaveFremen
riccardo ha scritto:Ho un pregiudizio, lo confesso. Ritengo che se non funzionano da subito, non funzionano, ed è l'orecchio a abituarsi.
Non a caso cerco un Balck gate dei poveri, perchè come la metti la metti, il BG si sente...

Anche i BG prima di 100 ore non si stabilizzano...
Comunque proprio per evitare l'adattamento dell'orecchio il 'rodaggio' lo faccio fare a vuoto, ascolto solo non appena montati ed a rodaggio finito e la differenza si sente sempre.
Inviato: 16 feb 2010, 16:49
da riccardo
per quanto mi consta, i BG vanno da subito. magari potranno pure migliorare, ma per andare sono istantanei..
Inviato: 16 feb 2010, 21:59
da riccardo
UnixMan ha scritto:
...pero` pare che non si chiamino PX, casomai PZ...

No, si chiamano davvero PX, ne ho comperati alcuni l'anno scorso, però cercavo di sapere qualche dato, per capire un poco come son fatti e almeno di massima dove possono andare...
Inviato: 16 feb 2010, 22:23
da plovati
Inviato: 16 feb 2010, 22:45
da riccardo
conoscevo l'articolo,ma non lo trovo molto convincente. Magari prossimamente faccio qualche prova in privato, e vediamo cosa esce fuori...
Inviato: 16 feb 2010, 22:52
da UnixMan
simpatico il sistema di test...

Inviato: 16 feb 2010, 23:00
da ClaveFremen
Cosa ho vinto?
Comunque guarda che anche i KZ suonano bene da subito ma hanno troppi bassi, con il rodaggio si equilibrano...
PS
Se guardi il DF sia i Silmic che i KZ sono
assai meglio...
Inviato: 17 feb 2010, 10:18
da UnixMan
...parla di PZ, non PX. I PZ li avevo trovati anche io.
Ricca`, dove li hai trovati 'sti PX? sara` mica che sono davvero dei fake?
Inviato: 17 feb 2010, 11:03
da riccardo
Mah, a me risulta vengano venduti in giro sono i PX.
Vedi Numero oggetto: 380167044151 oppure fai una ricerca veloce su ebay.
Illo tempore li presi da mr. Cheng, che era (ha chiuso) tutt'altro che un falsario...