Volevo anche chiedere un suggerimento su un led (magari che sia a catalogo da mouser) adatto come caratteristiche a sostituire R3 sul catodo della c3m

sarebbe una cosa simile alla prima di queste?plovati ha scritto:Induttanza dopo il regolatore: una bobina di arresto RF tipo VK200 in serie al limite ad una toroidale antidisturbo (si trova di recupero nei dimmer eletronici a triac)
Led: un led Blu da 3,9V di caduta.
l'ultima ipotesi credo che ormai non posso farla più perchè ho già il ta con secondario 0-20-30plovati ha scritto:Si, ma ti costa meno comprare un dimmer e smontarla da lì.
Quelle compensate in corrente potrebbero essere un ulteriore filtro per il modo comune, male non dovrebbero farne, ma IMHO fai di meglio con meno: riferisci la massa al centrale di due resistenze uguali invece che ad un solo ramo della tensione raddrizzata. O ancora meglio un alimentatore simmetrico duale +12V / -12V stabilizzato con TL7812 e TL7912.
...per il filamento non ti esprimi??gluca ha scritto:Mo' ti tocca lavorare![]()
Curiosa la C3M, chissa' come suona. Mai sentita.
..veramente non ho ancora comprato neanche un componente dell'alimentazione filamenti l'unico punto fermo è che ho un secondario sul ta 0-20-30 1A per il resto posso cambiare come vogliogluca ha scritto:No... ti direi che non lo avrei fatto cosi'. Purtroppo e' un compromesso molto comodo ed economico ma tant'e' ... siamo pieni di raddrizzatori costituiti da ponte e C anche in posizioni molto piu' critiche. Se hai la possibilita' usa una R a monte del primo condensatore.
nel caso l'induttanza di quanti H dovrebbe essere e il C può rimanere quello da 10000mfd?gluca ha scritto:se hai 30V al secondario potresti azzardare un filtro LC (od RC se non vuoi spendere molto) prima del regolatore.
sarebbero queste?gluca ha scritto:H??? direi piuttosto mH altrimenti avrebbe una resistenza in continua talmente alta che la renderebbe inutilizzabile e poi non servono H ma mH perche' usi condensatori grossi a valle. Avevo postato le formulazze per il dimensionamento sul forum. Cerca con la parola "formulazze" ed autore gluca (io sono pigro per farlo di nuovo).
yes.Echo ha scritto: sarebbero queste?