Pagina 1 di 1

RMAA

Inviato: 12 dic 2009, 18:35
da JJT
Ciao a tutti, nuovo foro nuovo nick :wink:
Mi permetto di ripostare una domanda che feci in passato, senza successo, ma questa volta cercherò di formularla in modo più coerente.
Vorrei sapere se si può usare questo software (RMAA), penso tutti lo conoscano, per effettuare misure su di un circuito alimentato da 300Vdc, senza rischiare la scheda (M-Audio Transit USB), ne il laptop (ACER- WinXP). Il circuito ha una entrata, che in teoria, regge il livello linea (uscita CD), e due uscite, una invertente , l' altra no, che dovrebbero fornire alcune decine di volt... :Search:

Re: RMAA

Inviato: 12 dic 2009, 20:20
da marziom
è galvanicamente isolato dalla linea elettrica? penso di si (se parliamo di un circuito a tubi con il suo bravo trasformatore per anodica e filamenti), per cui basta il solito partitore resistivo con dei zener di protezione.
se ne è parlato recentemente...c'è qualche post di mrttg a riguardo.

Re: RMAA

Inviato: 12 dic 2009, 20:38
da JJT
Grazie!
Si, ovviamente e alimentato tramite trasf, diodi e filtro CLC

Re: RMAA

Inviato: 12 dic 2009, 21:20
da UnixMan
giusto per sicurezza, prima di collegare la scheda controlla con un multimetro l'eventuale presenza di tensioni DC su ingressi e uscite nonche` tra le masse del "DUT" (Device Under Test) ed il tuo sistema di misura (la scheda audio collegata al PC).

Re: RMAA

Inviato: 12 dic 2009, 21:34
da JJT
Ok! sará fatto