Inviato: 17 feb 2006, 05:21
Allora, quando sarà possibile avere la PCB per il pre MINIBAX01?
Buon ascolto a tutti.
Buon ascolto a tutti.
Il sito indipendente degli audiocostruttori Italiani
https://audiofaidate.org/forum/
segnalo dei potenziometri al carbone adattissimi per essere impiegati come valida alternativa al cermet descritto nell'articolo, il quale è lineare, e presenta difformità di tracciamento che in molto esemplari lo rendono inadatto all'uso nel progetto.Allora, quando sarà possibile avere la PCB per il pre MINIBAX01?
Buon ascolto a tutti.
Originally posted by tonino60 - 16/02/2006 : 23:21:15
SalutiScarterei senza dubbio il primo. Il passo è veramente troppo piccolo e richiederebbe il rifacimento delle pise degli stampati.
Il secondo potrebbe essere un'ottima soluzione.
Mi ripeto, la soluzione che all'atto pratico si è rivelata migliore resta quella di utilizzare un potenziometro logaritmico. Mauro (Penasa), tra l'altro, nei suoi prototipi ha sempre usato proprio un logartmico.
A questo punto una buona soluzione potrebbe essere il potenziometro a carbone alps il cui codice RS è 249-9272.
Marco
Originally posted by titano - 21/02/2006 : 20:53:29
Domanda da un milione di dollari...non ho trovato nulla in cermet, doppio, logaritmico e con passi adeguati...però il prossimo da provare sarà questo:Mi corre l'obbligo di farti una domanda che so che ti piacerà: ma se restassimo sul cermet, cosa proponi?