Pagina 1 di 1

Inviato: 15 giu 2009, 14:09
da 211 vt4c
Ho visto le specifiche del trasformatore universale, qulcuno mi potrebbe indicare chi li avvolge.

Grazie mille

Diego

Inviato: 15 giu 2009, 14:56
da hobbit
contatta mrttg

Ciao,

Francesco

Se la merita! E come! Molti tra i vivi meritano la morte. E alcuni che sono morti avrebbero meritato la vita. Sei forse tu in grado di dargliela? E allora non essere troppo generoso nel distribuire la morte nei tuoi giudizi: sappi che nemmeno i più saggi possono vedere tutte le conseguenze.
(J.R.R. Tolkien)

Inviato: 15 giu 2009, 15:14
da plovati
Ho visto le specifiche del trasformatore universale, qulcuno mi potrebbe indicare chi li avvolge.

Originally posted by 211 vt4c - 15/06/2009 :  09:09:46
Forse vale la pena fare una precisazione: i TUU li può avvolgere qualunque avvolgitore di trasformatori con una esperienza decente.

Nella documentazione fornita sul sito, ci sono tutti i dati che servono per replicarli. Se l'avvolgitore non è nuovo ai trasformatori audio, saprà già che precauzioni usare (bassa velocità, filo ben teso e non sovrapposto, gole ben riempite, isolante ben disposto etc..).
Se invece l'avvolgitore non è pratico di queste applicazioni, è bene 'marcarlo stretto' controllando el fasi del lavoro e commissionargli magari un primo prototipo.

Fermo restando quanto detto e quanto scritto, mrttg si è prestato a fare da tramite tra alcuni di noi e un suo amico che ha una piccola azienda del settore. Anche in questo caso ci sono voluti un paio di prototipi per tirare fuori le prestazioni e la finitura voluti.
Abbiamo ottenuto anche un prezzo vantaggioso, ordinando a lotti e sopratutto non rompendo le scatole all'avvolgitore (e infatti ci è voluto anche un bel po' di tempo).
Se dessimo il contatto diretto con l'avvolgitore agli hobbyisti, questi vantaggi verrebbero persi.

Dato che da tempo i TUU fatti fare sono finiti, si potrebbe rilanciare un gruppo di acquisto tramite mrttg, oppure di cercare tramite mercatino qualcuno che ha una coppia avanzata.
Resta sempre ovviamente la possibilità di rivolgersi a qualsiasi avvolgitore di propria scelta.

Li si potrebbero anche, con molta pazienza, avvolgere a mano in proprio, ma questa strada è riservata a pochi..

_________
Piergiorgio