Pagina 1 di 1

Inviato: 26 mag 2009, 22:20
da luckya
Sto facendo un ordine sul sito Farnell ed avrei bisogno di alcuni connettori per pcb con il cavo già crimpato o già saldato, tipo quesi in vendita su Banzaieffects

http://www.banzaieffects.com/PCB-Connec ... 26273.html

Non sono riuscito a trovare i connettori con cavi già pronti, ma ho visto che ci sono una infinità di connettori da PCB e rispettivo connettore da cavo.

Qualcuno può dari una mano e indicarmi come individuare connettori simili a quelli di Banzaieffects?

Se ho capito bene, quelli che ho linkato sono simili ai connettori che si usavano per collegare i CDRom alle schede audio via uscita analogica.

L'uso che vorrei farne, appunto, è passare l'alimentazione dal circuito stabilizzatore alla pcb di un DAC e alla millefori del filtro.
Inoltre mi servirebbero connettori per il collegamento dell'uscita analogica del DAC al filtro e dal filtro agli RCA.

Adesso i cavi li ho saldati ma, visto che vorrei fare diverse prove, mi piacerebbe poter disporre di alcuni connettori.

Grazie a chi sa darmi una mano.

Inviato: 26 mag 2009, 23:13
da mrttg
Sto facendo un ordine sul sito Farnell ed avrei bisogno di alcuni connettori per pcb con il cavo già crimpato o già saldato, tipo quesi in vendita su Banzaieffects

http://www.banzaieffects.com/PCB-Connec ... 26273.html
Il connettore che hai individuato non presenta nemmeno l' indicazione del passo... se fai prototipi meglio roba passo 2.54.
Non sono riuscito a trovare i connettori con cavi già pronti, ma ho visto che ci sono una infinità di connettori da PCB e rispettivo connettore da cavo.
Personalmente preferisco connettori a crimpare (nei quali decidi tu la lunghezza dei cavi) tipo AMP MODO2... Molex serie 5264 et similia.

Tutti questi connettori si crimpano anche senza speciali pinze e estrattori.

In giro esistono anche connettori a crimpare anche da innestare sulle strip.

Tiziano

Inviato: 27 mag 2009, 19:38
da luckya
Personalmente preferisco connettori a crimpare (nei quali decidi tu la lunghezza dei cavi) tipo AMP MODO2... Molex serie 5264 et similia.

Tutti questi connettori si crimpano anche senza speciali pinze e estrattori.

In giro esistono anche connettori a crimpare anche da innestare sulle strip.

Tiziano

Originally posted by mrttg - 26/05/2009 :  18:13:06
Grazie :)