Pagina 1 di 1

Inviato: 08 feb 2006, 16:56
da mrttg
Ciao,
secondo voi qual' è il giusto prezzo d' acquisto per queste valvole??

Saluti Mrttg

Inviato: 08 feb 2006, 22:04
da Giaime
6AC7? Sicuro?

Il piccolo pentodo octal da 3W?

O intendi le 6CA7?

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org

Inviato: 08 feb 2006, 22:27
da mrttg
O intendi le 6CA7?

6CA7 ho scritto una imprecisione... le ho cambiate su di un ampli di un amico è le National Gold Line le hà pagate 120.000 la coppia (selezionate)

Ciao Mrttg

Inviato: 09 feb 2006, 00:55
da vexator
ciao mrttg,
io avevo una mezza idea di prenderne un paio per farle suonare sul 1240, ma praticamente tutti le hanno scosigliate, era opinione comune che suonassero male, molto meglio le 34.
Ora non so se le originali americane siano buone, comunque credo che 120 mila lire (o 120 euro?) siano troppi... una coppia di 2A3 costa uguale!

Giovanni

MEMENTO AVDERE SEMPER

Inviato: 09 feb 2006, 01:17
da Giaime
Le 6CA7 EH di attuale produzione sono buone solo per gli ampli per chitarra IMHO. Ciò non toglie che vadano sperimentate eh, magari in un determinato ampli con un determinato TU suonano anche bene.

60 euro per 2 6CA7 National è un po' tanto, conta che la National rimarchiava quasi qualsiasi cosa... :) Vale la pena secondo me solo se uno ha un apparecchio vintage che in origine montava le 6CA7 (pochetti a dire la verità, mi pare i Luxman?)

Saluti termoionici
ImmagineImmagineImmagine

Giaime Ugliano

http://giaime.altervista.org

Inviato: 09 feb 2006, 01:49
da mrttg
ciao mrttg,
io avevo una mezza idea di prenderne un paio per farle suonare sul 1240, ma praticamente tutti le hanno scosigliate, era opinione comune che suonassero male, molto meglio le 34.
Ciao Vexator

Le hò montate sul un LX1113 che un amico ha recuperato d' occasione... e la prima impressione d' ascolto è stata sconsolante nulla a che vedere con le EL34!!!... e dalla fatica fatta per tarare il bias quelle di selezionato avevano solo la scritta sulla scatola 220.000 lire per il quartetto un furto!!!

Mrttg