Pagina 1 di 1
Inviato: 25 gen 2009, 16:57
da Cicciolino
Ciao a tutti. Ho un registratore DAT Fostex D-10 con un problema: risulta bloccato e lampeggia l'indicazione DIGITAL IN. Come al solito l'eventuale riparazione non è conveniente e prima di buttarlo volevo sapere se è possibile reperire il manuale tecnico o, meglio ancora, se qualcuno mi può dare delle dritte per risolvere il problema.
Grazie a tutti e CIAO
Inviato: 27 gen 2009, 02:15
da UnixMan
la butto la`... sara` mica banalmente un falso contatto su un selettore ingressi?
Ciao,
Paolo.
Inviato: 28 gen 2009, 01:34
da baia61
La butto là... pure io.
Su dat o cdr normalmente quando lampeggia la scritta digital in significa che non vi è l' "aggancio" . Potrebbe essere anche la frequenza di campionamento della sorgente elevata o l' elevata risoluzione della stessa, non supportata dal ricevitore digitale in ingresso al dat recorder.
Prova vedere se funziona con segnale di input analogico.
Controlla se il segnale originale digitale non sia protetto.
Nel dat tascam da 30, mi sembra che lampeggiasse digital in quando tentavo di copiare (come copia di sicurezza) un cd già registrato dove era attiva la protezione digitale anticopia. In quel caso risolvevo entrando in AES/EBU.
Ciao, tienici informati, prova a telefonare ad un service.
Inviato: 01 feb 2009, 23:28
da Cicciolino
Non ci crederete, ma ho risolto il problema. Il DAT era completamente bloccato, lampeggiava l'indicazione digital in ma anche scegliendo l'entrata analogica, il problema non si risolveva. Piuttosto di buttare l'apparecchio, l'ho smontato, ho tolto l'Eprom con il firmware e rimessa al suo posto e riacceso l'apparecchio, il problema si è risolto. L'indicazione si è spenta. Il Dat ora riproduce e registra correttamente. Sinceramente non so cosa ho fatto, ma funziona.
Grazie e spero di essere stato utile a qualcuno.