Pagina 1 di 1

Inviato: 03 feb 2006, 15:44
da zortan
Cosa ne pensate ?
Quanto costa nuovo ? Dove si compra una coppia ?
Come si usa ? sempre a dipolo ?
L'avete ascoltato ?
Parlatemi di lui !!! 8)

Alberto Z.
Maranello (MO)

Inviato: 20 feb 2006, 18:45
da mrjam
Ciao

I tweeter Air Motion Transformer di ESS sono superlativi IMHO.
Tutti gli AMT che ho sentito mi hanno sempre impressionato positivamente. Conferiscono un dettaglio e una trasparenza dei medio-alti di classe superiore:o

Puoi trovarlo su eBay.com dal venditore esslabs (fai la ricerca per user ID), che li mette all'asta frequentemente. L'asta ha breve durata, perciò controlla spesso.
Il prezzo di una coppia è 300 dollari + spedizione. Ti consiglio di usare UPS e non posta ordinaria (USPS = uniterd states postal service) perche alcuni feedback negativi sono riconducibili alle poste, con ritardi di mesi!
Se consideri che Digitex di Firenze chiede 700 euro...... l'uno! :evil: :evil: :evil:
Fatti due conti, la spedizione espressa è costosa ma ragionevole!

Si usa in configurazione dipolare, in quanto è caratterizzato da una risposta dipolare lui stesso
A mio avviso è perfetto abbinato con coni in configurazione dipolare. Sarebbe un peccato costringerlo in una cassa chiusa, ne perderebbe soprattutto la ricostruzione e la profondità della scena. Deve essere lasciato libero di esprimersi :D

Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto

Inviato: 20 feb 2006, 20:39
da andypairo
Vorrei aggiungere che il Great Heil è bipolare ma esistono anche versioni unipolari, più contenute come dimensioni, che vanno sempre molto bene.

Un esempio (non ESS) è l'Eton ER-4 e se non erro anche l'Elac Jet si basa sull'air motion transformer.

Ciao

Andrea

Inviato: 22 feb 2006, 17:04
da mrjam
Ciao Andrea

You're right!! :D

Comunque il re degli A.M.T. è il Great Heil!
...si vede che mi piace il dipolare? :oops:

Ah, volevo aggiungere che ho concluso le trattative con ESSLabs su eBay.
Adottando il corriere espresso il costo degli altoparlanti lievita considerevolmente!
Ai 300 dollari \ coppia si aggiungono 250 dollari di spedizione e una trentina di euro per il pagamento con Western Union.

Totale 490 euro :(

Comunque 1/4 rispetto ai cari (nel vero senso della parola!) venditori italiani!
A proposito... ne ho trovato un'altro: http://www.cms2000.it/autocostruzione.htm
.....645 euro per 1 (uno!) ESS Great Heil :evil: :evil: :evil:
Sono esterrefatto! Mi chido come si possano chiedere queste cifre! A me basterebbe un guadagno del 100%, loro vogliono il 300%, poi dicono che il mercato è statico!
Meno male c'è internet!!! :)

Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto

Inviato: 22 feb 2006, 17:11
da mrjam
Ohppps!

Il prezzo dal link è 690 euro cad.
..il rapporto è 1/3, non 1/4
Ho sbagliato il calcolo! :(

Buon AudioFaidate!

Ciao
Roberto

Inviato: 08 mar 2006, 00:47
da MBaudino
Ah, volevo aggiungere che ho concluso le trattative con ESSLabs
Scusa, non riesco a capire a questo prezzo se sono nuovi o usati/ ricondizionati
Ciao
Mauro

Inviato: 17 mar 2006, 05:09
da zortan
Mamma mia che prezzi.
Comunque non so le dimensioni del pacco, ma un volano dagli states spedito con UPS (e non USPS) mi è costao 96 $ di spedizione e 50 euro di sdoganamento.
Con USPS costa meno della metà, si evita SEMPRE lo sdoganamento, ma la merce impiega dalle 3 alle 6 settimane. Ho spesso usato USPS e il vero ritardo è dovuto alle poste italiane .............

Alberto Z.
Maranello (MO)