Pagina 1 di 1
Inviato: 03 feb 2006, 15:44
da zortan
Cosa ne pensate ?
Quanto costa nuovo ? Dove si compra una coppia ?
Come si usa ? sempre a dipolo ?
L'avete ascoltato ?
Parlatemi di lui !!!
Alberto Z.
Maranello (MO)
Inviato: 20 feb 2006, 18:45
da mrjam
Ciao
I tweeter Air Motion Transformer di ESS sono superlativi IMHO.
Tutti gli AMT che ho sentito mi hanno sempre impressionato positivamente. Conferiscono un dettaglio e una trasparenza dei medio-alti di classe superiore:o
Puoi trovarlo su eBay.com dal venditore
esslabs (fai la ricerca per user ID), che li mette all'asta frequentemente. L'asta ha breve durata, perciò controlla spesso.
Il prezzo di una coppia è 300 dollari + spedizione. Ti consiglio di usare UPS e non posta ordinaria (USPS = uniterd states postal service) perche alcuni feedback negativi sono riconducibili alle poste, con ritardi di mesi!
Se consideri che Digitex di Firenze chiede 700 euro...... l'uno!
Fatti due conti, la spedizione espressa è costosa ma ragionevole!
Si usa in configurazione dipolare, in quanto è caratterizzato da una risposta dipolare lui stesso
A mio avviso è perfetto abbinato con coni in configurazione dipolare. Sarebbe un peccato costringerlo in una cassa chiusa, ne perderebbe soprattutto la ricostruzione e la profondità della scena. Deve essere lasciato libero di esprimersi
Buon AudioFaidate!
Ciao
Roberto
Inviato: 20 feb 2006, 20:39
da andypairo
Vorrei aggiungere che il Great Heil è bipolare ma esistono anche versioni unipolari, più contenute come dimensioni, che vanno sempre molto bene.
Un esempio (non ESS) è l'Eton ER-4 e se non erro anche l'Elac Jet si basa sull'air motion transformer.
Ciao
Andrea
Inviato: 22 feb 2006, 17:04
da mrjam
Ciao Andrea
You're right!!
Comunque il re degli A.M.T. è il Great Heil!
...si vede che mi piace il dipolare?
Ah, volevo aggiungere che ho concluso le trattative con ESSLabs su eBay.
Adottando il corriere espresso il costo degli altoparlanti lievita considerevolmente!
Ai 300 dollari \ coppia si aggiungono 250 dollari di spedizione e una trentina di euro per il pagamento con Western Union.
Totale 490 euro
Comunque 1/4 rispetto ai cari (nel vero senso della parola!) venditori italiani!
A proposito... ne ho trovato un'altro:
http://www.cms2000.it/autocostruzione.htm
.....645 euro per 1 (uno!) ESS Great Heil
Sono esterrefatto! Mi chido come si possano chiedere queste cifre! A me basterebbe un guadagno del 100%, loro vogliono il 300%, poi dicono che il mercato è statico!
Meno male c'è internet!!!
Buon AudioFaidate!
Ciao
Roberto
Inviato: 22 feb 2006, 17:11
da mrjam
Ohppps!
Il prezzo dal link è 690 euro cad.
..il rapporto è 1/3, non 1/4
Ho sbagliato il calcolo!
Buon AudioFaidate!
Ciao
Roberto
Inviato: 08 mar 2006, 00:47
da MBaudino
Ah, volevo aggiungere che ho concluso le trattative con ESSLabs
Scusa, non riesco a capire a questo prezzo se sono nuovi o usati/ ricondizionati
Ciao
Mauro
Inviato: 17 mar 2006, 05:09
da zortan
Mamma mia che prezzi.
Comunque non so le dimensioni del pacco, ma un volano dagli states spedito con UPS (e non USPS) mi è costao 96 $ di spedizione e 50 euro di sdoganamento.
Con USPS costa meno della metà, si evita SEMPRE lo sdoganamento, ma la merce impiega dalle 3 alle 6 settimane. Ho spesso usato USPS e il vero ritardo è dovuto alle poste italiane .............
Alberto Z.
Maranello (MO)