Pagina 1 di 1

Inviato: 14 nov 2008, 17:50
da Tokamak
ciao a tutti
Apro questo post per raccogliere consigli ed impressioni sulla produzione odierna di driver a compressione da 1 pollice. Fatta eccezione per la produzione ALE E GOTO ( sull'affidabilità di qualche componente ALE avrei molto da parlare....) e per il bellissimo TAD 2001 e fratello piu giovane 2002 ( gli unici che io sappia con la membrana in berillio tra i componenti "normali") c'è qualche altro componente interessante? Mi vengono in mente i FOSTEX D1405 e il piu grandicello(come magnete) D1400. Sono in alnico reggono poca potenza, sono progettai per uso hi fi e non PRO, sembrano interessanti. Qualcuno di voi li ha provati? Imai ha usato il piccolo D1405 sulle IT3 , ma poi ha rifinito l'estremo acuto con un tweeter(T90A) . Immagino che ilD1400, più motorizzato, salga meglio... Grazie a tutti

Inviato: 26 nov 2008, 14:31
da Luc1gnol0
sull'affidabilità di qualche componente ALE avrei molto da parlare
Originariamente inviato da Tokamak - 14/11/2008 :  11:50:29
Stefano, visto che nessuno ha trovato contributi da dare, ci dici tu qualcosa sulla tua esperienza con ALE?

--- --- ---
Ciao, Luca

"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"

Inviato: 28 nov 2008, 17:04
da Tokamak
Vi posto delle foto esclusive, di un ALE 1710, tweeter a compressione, modificato da Imai. Imai ha realizzato rifasatore e tromba in carbon block, ha verniciato la membrana con il superblack. tutto è chiaramente visibile dalle foto. Nelle foto è chiaramente visibile la rottura dell'ALE di questo mio amico, come potete la bobina mobile si è scollata dal supporto! e dico che la cosa è abbastanza normale, visto che essa viene incollata di testa al supporto sottostnte, non vedo come un tal tipo di fissaggio potesse dimostrarsi affidabile, ed infatti non lo è stato. Vanno bene le prestazioni, ma l'affidabilità non dovrebbe mai venire meno!!!ImmagineImmagineImmagine