Sto cercando di fare una copia regolare di un mio CD.
Si tratta di un capolavoro musicale, "Laundry Service" di Shakira. Non c'è verso di far leggere il CD al lettore del PC. In effetti sulla copertina del CD è riportata (in piccolo, ma è riportata) la scritta "will not play on PC/Mac": non posso neppure incazzarmi, se non con me stesso per non portarmi dietro gli occhiali quando vado a comprare dischi.
Il CD è del 2001 della Sony (Olanda, ma made in Austria).
Qualche suggerimento sul come aggirare l' inghippo? Tenendo conto che:
- infilato il CD nel lettore del PC si sente un rumore di scatti vari e nessuna rotazione continua.
- esplora risorse non vede nulla
- devo levare il CD per sbloccare il PC
- EAC e Clone CD non vedono il CD. Anzi, neppure partono fino a che non estraggo il CD. Se li precarico, si bloccano. EAC non vede tracce musicali. Clone CD non vede nulla e resta bloccato.
Suggerimenti? E' una questione di onore piu' che di principio.
Se possibile vorrei evitare il passaggio dall' uscita digitale o analogica del lettore CD ''audio'' verso la scheda audio di un PC, successiva acquisizione ecc.
Scopo principale sarebbe la conversione in MP3, ma è anche gradita la copia del CD.
Grazie
Mauro
Will not play on PC/Mac
-
- sostenitore
- gluca
- sostenitore
- Been thanked: 7 times
Yes sir. Ora che ci penso c'è a casa il lettore DVD dell'home theater che dovrebbe andare bene (non sono sicuro, quindi portatelo). Ecco, così incolliamo (se riesco a recuperarlo) il feltro.Cioè porto un lettore CD audio ''hifi''?
Originally posted by MBaudino - 07/10/2008 : 20:28:46
Regards
** if god seems far away guess who moved (unknown) **
"i was looking back to see if you were looking back at me to see me looking back at you"
-
- sostenitore
Risolto. All' 11° tentativo ho trovato un masterizzatore DVD che mi legge correttamente il CD. E' un DVD RW della LG di qualche anno fa; altri LG anche recentissimi invece vanno in crisi.
Comunque, letto il CD, CloneCd non riesce a creare il file .cue perchè vede due sessioni, ma alla fine copia correttamente.
Grazie lo stesso.
Mauro
Comunque, letto il CD, CloneCd non riesce a creare il file .cue perchè vede due sessioni, ma alla fine copia correttamente.
Grazie lo stesso.
Mauro
- riccardo
- sostenitore
-
- Argomenti simili
- Risposte
- Visite
- Ultimo messaggio
-
- 0 Risposte
- 372 Visite