Amplificatore che non produce + il suono

Progetti, domande e idee sparse sull'autocostruzione delle elettroniche
Rispondi
Mone
new member

Messaggio da Mone »

Inanzitutto ciao a tutti ... sono nuovo :oops:

Vorrei chiedervi un aiuto in quanto posseggo un amplificatore
un pioneer vsx-d512, l'ho comprato n paio di mesi fa usato e purtroppo è durato proprio pochetto ... il mese scorso improvvisamente ha smesso di emettere il suono attraverso le casse non si sente neppure + un canale.. si sente solo attraverso l'uscita delle cuffie...

non so cosa sia accaduto, essendo molto inesperto, l'unica cosa che ho notato fin da quando l'ho comprato è che scaldava davvero molto , per il resto tutto era apparentemente funzionante.
non so ne quanti anni abbia ne il valore di questo amplificatore per quello non l'ho portato a fare un preventivo che solo per quello qui a genova anche senza fare lavori ti prendeno 20 euro ..

Speravo di riuscire con qualche aiuto a sistemate io il danno .. se è possibile..

Qualcuno ha un'idea su quale sia il problema..

qualsiasi domanda o prova devo fare sono qui ,,,

Ringrazio a priori tutti dell'attenzione

Ciau ; )

Il testo dei messaggi è bene sia nero.Qualora si rendesse necessario evidenziare link o parti quali citazioni, termini tecnici, si potrà usare un colore diverso.
Il colore ROSSO è riservato allo staff.
Grazie
Giaime
sostenitore
Contatta:

Messaggio da Giaime »

Ciao,

che esperienza hai nella riparazione degli apparecchi elettronici?

Devi considerare che se ti interessa imparare a smanettare, e non ti importa di perderci soldi, possiamo vedere di aiutarti a ripararlo. Se vuoi che l'ampli funzioni spendendo meno soldi possibili, portalo a riparare, è un consiglio che ti inviterei a seguire.

Ciao!
Giaime Ugliano

Don't Be a Wimp. Use NFB and use tons of it.
Bruno Putzeys
Giaime Ugliano
Mone
new member

Messaggio da Mone »

mah inanzitutto mi piacerebbe imparare a riparare gli apparecchi elettronici anche se immagino che ci si debba impegnare molto per imparare, per portarlo a riparare non so se convenga n quanto non so quanto valga il modello ne di che anno sia... ne se sia buono come amplficatore, e solo per conoscere il preventivo mi prendono 20 euro....

preferisco spenderme 30 e farmi il lavoro io ed imparare qualcosa ^^

ora a voi la parola
sinuko
sostenitore

Messaggio da sinuko »

Ciao,
20 Euro per un preventivo mi sembra cifra onesta…se poi l’amplificatore vale meno questo è un altro discorso.
Giusto per sapere:
hai un tester?
Hai un generatore di funzioni?
Hai un saldatore?
se tutte le risposte sono negative temo che ti serviranno molto di più che 30 Euro.
Mi sento di appoggiare in pieno quanto detto da Giaime.
Ciao Paolo
Ciao Paolo
Mone
new member

Messaggio da Mone »

ho i tester e i saldatori .. non so cosa sono i generatori di funzioni .. ma ora cerco su internet che magari lo ho
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio