Pagina 1 di 1
Inviato: 17 lug 2008, 01:46
da Dragone
Ultimamente ho notato su ebay molte valvole russe a poco prezzo, quelle che mi sono balzate più all' occhio sono le ecc32 (equivalenti alle 6as7??) le 6s19p le prime sui 4€ le seconde sui 2€, sembrerebbero ideali per un otl o volendo ci si può fare un pp.
Altre valvole "carine" sono le solite gm70 che vengono sui 15€ le mostruose gu-81 (28€) e le gk71 (10€) quest' ultime sono dei pentodi simili alle gm70, sembrano interessanti.
Anche le gu50 vedo sono molto utilizzate.
Altre valvole russe degne di nota??? insomma che ne pensate delle russe?? (altissime e bionde

)
Saluti, Stefano
Inviato: 18 lug 2008, 03:25
da lord_orione
Ultimamente ho notato su ebay molte valvole russe a poco prezzo, quelle che mi sono balzate più all' occhio sono le ecc32 (equivalenti alle 6as7??) le 6s19p le prime sui 4€ le seconde sui 2€, sembrerebbero ideali per un otl o volendo ci si può fare un pp.
Altre valvole "carine" sono le solite gm70 che vengono sui 15€ le mostruose gu-81 (28€) e le gk71 (10€) quest' ultime sono dei pentodi simili alle gm70, sembrano interessanti.
Anche le gu50 vedo sono molto utilizzate.
Altre valvole russe degne di nota??? insomma che ne pensate delle russe?? (altissime e bionde

)
Saluti, Stefano
Originariamente inviato da Dragone - 16/07/2008 : 20:46:20
Sono ottime!
Specialmente le NOS russe militari.
Io ho comprato da questo tipo n.8 6sn7 militari e n.4 5u4g svetlana:
http://shop.ebay.it/merchant/xryn
Salvatore
Inviato: 18 lug 2008, 06:51
da baldo95
Ma come spedizione dogana com'è andata.
Osvaldo
Inviato: 18 lug 2008, 10:41
da Luc1gnol0
Sono ottime!
Originariamente inviato da lord_orione - 17/07/2008 : 22:25:22
Scusa, come fai a dirlo?
--- --- ---
Ciao, Luca
N.B.:
Maschera di inserimento messaggio:
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi
Messaggio di "Risposta inserita!":
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi
Visualizzazione automatica del thread:
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi
Per pubblicare 1 (una) riga di testo ca. sono stati impiegati oltre 2,76 secondi (circa 0,05 minuti) e 0 (zero) messaggi di errore ('ASP 0113').
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Inviato: 18 lug 2008, 15:03
da iberton
Ho appena preso 4 GU-50 dall'Ucraina, prezzo totale 9,90, peccato che per i due zoccoli (l'itenzione è quella di realizzare un SE) ho sborsato altri 20 Euro.
Per la dogana, in passato, sempre dall'Ucraina, ho acquistato una coppia di ECC85 e l'attesa è stata di circa un mese. Credo che, con i fondi di magazzino delle città segrete sparse per l'ex URSS, i prezzi, almeno per i tubi, si manterranno bassi ancora per molto, molto tempo. Certo, molte di queste valvole sono bruttine: le GU-50 sembrano delle caffettiere, le 6c33cb dei mostriciattoli orrendi da mettere in sala, le gm70 dei suppostoni...
Saluti.; )
Igor
Inviato: 18 lug 2008, 15:43
da Dragone
be dai le ecc230 sono ancora gradevoli, sicuramente meglio delle suppostine 6080, poi come suono..... Lascio la parola agli esperti, le 811 ( che però ne vedo molto poche su ebay... In passato ne ho viste di più e a prezzi migliori) hanno la placca molto distante dal filamento e sono luminosissime

, poi le solite 6b4g parenti delle 2a3 non sono brutte
È vero le gu50 sembrano caffettiere hanno ancche il pirolino del coperchio

gli zoccoli sbaglio o esistono solo con il retainer? Ci hai già realizzato qualcosa?
valvole dht di bassa potenza (che non sia la 6b4g e la moderna produzione sovtek eh ecc....) i russi fanno qualcosa?
Per il discorso dogana sugli acquisti dall' ucraina come funziona?
Saluti, Stefano
Inviato: 18 lug 2008, 17:41
da iberton
E' vero, le ecc230 sono delle belle valvoline.
Per quanto concerne le GU-50, non ho ancora realizzato nulla; sto progettando il finale SE per l'impianto di mio padre. Sto utilizzando lo sheet delle LS-50, versione tedesca anteguerra di cui La GU è la fedelissima copia. Senza tirarla troppo, dai primi calcoli, si ottengono a triodo potenze elevate (ho calcolato 11W circa) con distorsioni contenute (abbastanza sotto il 5%) senza controreazione o altri accorgimenti. Il TU dovrà avere un'impedenza primaria di 10K, ma le altre informazioni sul punto di lavoro scelto non le ricordo (sono in questo momento in ufficio

).
Per quanto riguarda lo stadio driver, al momento so solo che sarà realizzato con valvole tedesche anteguerra, forse un srpp di AC2.
E' un pò che faccio il filo a questo tubo (in realtà alla versione teutonica che farà bella mostra di sè nella versione finale dell'SE

) date le sue ottime caratteristiche: prezzo capacità di dissipazione, reperibilità (la versione russa) e linearità.
Per gli zoccoli non ti so dire, ho acquistato quelli con l'armatora in acciaio, perchè danno un senso di marzialità al tubo.
Per il mio acquisto di ECC85 in Ucraina non ho avuto alcun problema di dogana, in pratica ho dovuto solo aspettare.
Saluti.
Igor
Inviato: 19 lug 2008, 01:52
da lord_orione
Sono ottime!
Originariamente inviato da lord_orione - 17/07/2008 : 22:25:22
Scusa, come fai a dirlo?
--- --- ---
Ciao, Luca
N.B.:
Maschera di inserimento messaggio:
Questa pagina è stata generata in 0,78 secondi
Messaggio di "Risposta inserita!":
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi
Visualizzazione automatica del thread:
Questa pagina è stata generata in 1,09 secondi
Per pubblicare 1 (una) riga di testo ca. sono stati impiegati oltre 2,76 secondi (circa 0,05 minuti) e 0 (zero) messaggi di errore ('ASP 0113').
"Necessity is the plea for every infringement of human freedom. It is the argument of tyrants; it is the creed of slaves"
Originariamente inviato da Luc1gnol0 - 18/07/2008 : 05:41:18
perchè dentro ciascuna scatola 6sn7 NOS militari, cè il relativo datasheet dell'epoca, e cè scritto che sono per usi militari.
Salvatore
Inviato: 19 lug 2008, 02:39
da iberton
A proposito del punto di lavoro per SE di GU-50, ti allego i dati (adesso sono a casa

):
Tensione anodica: 650V
Corrente anodica: 50mA
Impedenza del primario: 10KOhm
Potenza massima 11,7W
Distorsione seconda armonica: 3,1%
Polarizzazione automatica con Vcc di circa 830V e resistenza di catodo 2,4KOhm 6W
Volendo, si potrebbe tirare ancora un pò, ma, per pilotare le B&W DM601 di mio padre mi sembra sufficiente.
Saluti.
Igor
PS. A proposito, qualcuno ha qualche idea originale per lo stadio driver?
Inviato: 22 lug 2008, 01:00
da UnixMan
che ne dite di
queste?
P.S.: interessanti le "caffettiere"... visto che si tratta di tetrodi, io le proverei a pentodo od in UL in "
PowerTotem" ; )
...cosi` ti eviti anche la pestilenziale polarizzazione automatica della finale!
Ciao,
Paolo.
6П41С (6P41S) in triode. Unbelievable!
Inviato: 19 mag 2010, 17:34
da UnixMan
Re: Valvole russe
Inviato: 19 mag 2010, 18:43
da mariovalvola
Confermo anch'io la bontà del NOS russo. Le 6C4C (6B4G) si trovano a pochissimo, e vanno molto, molto bene. In PP, sono davvero incredibili a prescindere dal prezzo.
io le ho prese
da questo signore.
La roba russa mediocre è quella più recente. Forse, l'unica eccezione (almeno per me) è la produzione Gold Lion. Non ha la durezza dei soliti tubi russi moderni sempre bisognosi di un eterno rodaggio.