E' piuttosto l'epoca in cui ogni tanto si sfora, di sera, con il volume, con gli amici, e per quanto riguarda il faidate, è momento di lavori leggeri.
Quindi..
Spesso in questo forum qualcuno ha lamentato forti vibrazioni di trasformatori a causa di corrente continua inquinante l'impianto elettrico.
O anche una cattiva qualità del suono dovuta a vicini, attività produttive, elettrodomestici, luci al neon ecc.
Insomma, una insalata di problemucci, che con un lavoretto leggero e pochi soldini, possono essere affrontati nelle sere estive.
Questa è un po' la mia idea, per me uno sfizio, dato che nel mio caso, tranne un vecchio phon e un'altra trappolina, di uso sporadico, non ho nulla intorno e dentro casa che inquini in modo avvertibile e continuo. Certo, però, magari ogni tanto...
Vi metto qualche foto: il contenitore è una tavoletta Gewiss, le prese sono VIMAR universali, prese da una ciabatta a 5 frutti. I filtri sono un general purpose tristadio da 30 A, e due shaffner monostadio da 10 A.
Il circuito che si vede è una trappola per la corrente continua. E' in serie al filtro da 30A, che è destinato ovviamente al finale.
Da notare che il filtro riceve due distinte linee elettriche indipendenti, e che le prese, all'interno sono tutte in parallelo fra loro con solid core da 1,5 mm.
I due schaffner piccoli sono destinati alle sorgenti, all'interno delle quali ci sono già filtri CLC monostadio, e alla parte Video dell'impianto, parte che non viene molto usata...

Dimenticavo, questo è lo schema di una DC TRAP:

Saluti
R.R.
--------------------------------
Atomo e vuoto sono in noi
-------------------------------